Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaSingle e appuntamenti · 3 sett fa

Potreste darmi una vostra opinione? ?

L' altra sera sono uscita con mia sorella, poiché i miei amici erano ancora in vacanza, e non avevo intenzione di rimanere a casa. Io ho diciassette anni ( quasi diciotto), lei ne ha venticinque, e, infatti, i suoi amici sono quasi tutti suoi coetanei. Insieme alla sua comitiva c'era un ragazzo, che io non conoscevo neppure. Ho avuto qualche difficoltà nel parlare con tutti, tranne che con questo ragazzo. Lui è stato molto gentile con me, e, inoltre, ha cercato di farmi approcciare anche con gli altri. Abbiamo parlato per tutta la sere, e, infine, ci siamo baciati. Quando mia sorella è venuta a saperlo, si è fatta burbera nei miei confronti. Questo perché lui ha ventisei anni. Mi dispiacerebbe tantissimo lasciarlo perdere, perché mi è sembrato davvero un bravo ragazzo, e, tra l'altro, lo ritengo molto attraente. Il bacio mi è piaciuto moltissimo! Lui continua a scrivermi, ma mia sorella ha preso la decisione di impedirglielo.

Cosa dovrei fare? Vi scongiuro, datemi una vostra opinione. 

14 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa

Okay, allora. Una mia amica ha avuto un'esperienza identica, e non è finita per nulla bene. Certo, potrebbe dipendere dalla natura delle persone, ma solitamente i ragazzi più grandi non vedono altro che "divertimento" (se capisci cosa intendo) nelle ragazze più piccole.

Se quel ragazzo continuerà a farti una buona impressione, continua, segui il tuo cuore, davvero. Ma ascolta anche il parere di tua sorella, si è arrabbiata solo perché lui ha 26 anni? O c'è altro?

Comunque, qualcosa mi dice di stare dalla parte di tua sorella, magari non vuole dirti la verità su quel ragazzo (parlo per esperienza di amicizie strettissime, anche tra fratelli o sorelle ci si nasconde spesso la verità, ripetendo sempre argomentazioni note e lasciando stare le altre).

Tra 18 a 26 anni vi è una differenza enorme, due vite completamente diverse; nonostante siate entrambi maggiorenni e magari abbiate qualcosa in comune, devi concordare con me che la differenza di età è enorme (basta che qualcuno non risponda dicendo che c'è un amico con la ragazza che sono fidanzati e hanno 75 anni di differenza...).

Per una personalissima opinione, se riesci ad avere un'altra relazione, punta su altro. Se poi, per motivi diversi, questa sembra la relazione più fattibile, personalmente direi di lasciar perdere, ma so che è orribile non puntare su un qualcosa che all'inizio sembra fattibile. 

Alla fine, per me dovresti lasciar perdere, ma probabilmente seguirai il cuore, finché non ci saranno nuovi sviluppi. In caso aggiorna, e vediamo come va. Spero per te bene, ma ho poca fiducia in generale, nel tuo caso specifico perché, ripeto, già vissuto.

In caso aggiungi nuovi particolari, potrei provare ad essere di maggior aiuto.

• 3 sett fa

Spiegarle che devi fare le tue esperienze e che non devi mica sposarlo

• 3 sett fa

perché vi siete baciati???

• Anonimo
    3 sett fa

parla con tua sorella, dille che per ora vi frequentate e basta, e con il ragazzo non correre troppo. poi se va tutto bene meglio, è vero che c'è la differenza di età ma tanto in genere le ragazze sono un po' più mature quindi in realtà la differenza mentale è meno di 9 anni. però l'età conta fino ad un certo punto, in più sei quasi maggiorenne 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 sett fa

Io ti consiglierei di continuare a frequentarlo per vedere se questa differenza d'età è evidente e se, qualora tu voglia una relazione seria, lui non ci abbia provato con te solo per una botta e via (anche se da quanto racconti sembra uno serio). In fondo hai quasi 18 anni, ma oltre l'età è importante la maturità, puoi anche avere 17 anni e dimostrarne 25, ad esempio (non intendo fisicamente tranquilla ahaha). Per quanto riguarda tua sorella, o è gelosa, o è pazza. Chiedile seriamente perché si comporta così e se mette in mezzo la questione dell'età chiedilo a qualche sua amica, può essere che ci sia stato qualcosa tra loro due e per questo vuole impedirti di frequentarlo, oppure lei aveva intenzione di provarci, conosce lui e magari è un tossico o ancora non vuole che tu sia nella sua cerchia di amici (azzardo eh). Se invece è proprio per l'età ignorala lol ci provi tu con lui mica lei, non può mettersi in mezzo nella tua vita sentimentale

• 3 sett fa

Lei indubbiamente tiene a questo ragazzo, proprio come amico... Il 26enne si è fatto prendere dalle emozioni. Lui è nel torto, tu non hai assolutamente colpe... Secondo me lui anche se involontariamente ha fatto un torto a tua sorella. Tua sorella non doveva incazzarsi con te, ma con lui. È stato ******* e non ha considerato la sua amica (tua sorella) in quel momento, che magari potrebbe ingelosirsi o sentirsi poco desiderata; io se fossi in tua sorella mi allontanerei almeno per un po’ da lui... ma se fossi in te, continuerei a frequentarlo, dal momento che una di 17 anni (anche 15 o 16, basta sia consenziente) può stare benissimo con uno di 26. Spero tu capisca presto che lui ha fatto un torto a tua sorella, ma nel frattempo spero che tu lo conosca meglio, senza andarci subito a letto. Spero di esserti stato d’aiuto, una cosa simile è successa pure a me 

• Anonimo
    3 sett fa

Proprio perché tra qualche mese ne farai 18 allora li sarai libera di fare ciò che vuoi , quindi cerca di nn perdere i contatti con qsto ragazzo chissà che qndo diventerai maggiorenne conoscendolo bene nn sia il ragazzo giusto che fa per te , che poi d'altronde oggi ci si stupisce si dice eeeeh ma ha 9 anni o più di te , sei una ragazzina ecc ecc ma i nostri nonni che facevano??!! nn c'erano coppie con tanta differenza di età allora , a parte anche oggi , quindi per me l'età è 1 numero , si bisogna vedere se andate d'accordo , bisogna vedere se lui e' veramente un ragazzo serio , se c'e affinità sia mentale che fisica ecc ecc ma cmq qsto lo saprai solo frequentandolo e alla fine se sarà anche solo un flirt , almeno ti sarai divertita ..quindi aspetta di essere maggiorenne e poi BANZAIIIIIIIIIIIII.....kisses

• semplicemente niente tua sorella non può far niente non è ne tua madre e ne tanto meno può impedire a questo ragazzo di scriverti. Ognuno fa quel che meglio crede e sente. Però a te inviterei a riflettere tu sei piccola con questo ragazzo vi passate 9 anni viaggiate su binari completamente diversi,ora magari potrebbe andare tutto a gonfie vele ed essere bellissimo ma dopo quando l'euforia iniziale è finita inizieranno i problemi e si vorranno cose diverse

• Anonimo
    3 sett fa

Sei facile come tipa in una serata messaggi e baci

Tua sorella sta prendendo le redini e comportandosi da sorella maggiore

complimenti a Lei

• Anonimo
    3 sett fa

Ma c è qualche motivo per cui lei te lo impedisce? È gelosa o sa bene chi è lui e quindi ha qualche scheletro nell armadio 

o è solo per l eta che avete di differenza ? 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.