Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 3 mesi fa

Qual è secondo voi la migliore compagnia aerea del mondo? ?

7 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

Questa è una domanda che rischia di essere un po' come la domanda "qual è la spiaggia più bella del mondo"?. Le risposte possono essere disparate, e molto spesso dettate dalle esperienze personali (che non sono mai complete perché bisognerebbe averle provate tutte più volte!) o dal sentito dire.  

La efficienza della Emirates è quasi diventata una leggenda metropolitana: io ci ho volato una quindicina di volte, e devo dire che fin che tutto va bene è perfetta, ma quando nascono dei problemi non sempre sono dei fulmini di guerra a risolverli. 

Ti faccio un esempio: quella è stata l'unica compagnia al mondo con la quale sono riuscito a perdere un volo anche se sono venuti a prelevarci sotto la scaletta dell'aereo! Sono venuti a prenderci, ci hanno fatto fare il solito giro privilegiato ai controlli per fare presto, ma quando siamo arrivati al gate il volo era chiuso lo stesso! Come dire che la mano destra non sa quello che fa la mano sinistra! 

Una seconda volta hanno piazzato del personale alla fine del finger per chiamare le persone di determinati voli. Peccato che qualcuno non ha sentito e sia passato oltre. Ci voleva tanto a fare un cartello con il nome del volo?? 

Quindi io qualche riserva ce l'avrei. E' poi vero come dice A_Rm che hanno un'ottima fama molte orientali, ma qui va specificato una cosa: molto spesso sono fenomenali per quel che riguarda i voli intercontinentali, ma poi sali su carrette quando fai voli interni!! Ne so qualcosa con Thai.

La Turkish ha avuto recentemente molti riconoscimenti e devo dire che io mi sono trovato benissimo. Diciamo che, se parliamo solo di voli Intercontinentali confermo che sono buone molte orientali, ma anche Quantas, Qatar, Emirates, British e io mi sono trovato molto bene anche con Swiss e Lufthansa (ahimè cibo a parte per Lufthansa, non è proprio nelle loro corde avere un buon catering!!) 

Tra le peggiori della sfera Occidentale sicuramente le americane, con servizi molto basici. 

Fonte/i: Frequent flyer
  • 3 mesi fa

Quella che ti porta a destinazione

• 2 mesi fa

La KLM         

• 2 mesi fa

Etihad secondo me

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

dicono quella turca

• clara
    Lv 7
    3 mesi fa

Immagino Emirates.

• A_Rm
    Lv 7
    3 mesi fa

Non le ho provate tutte (e cmq meno di altri)... Però grandi viaggiatori con cui sono in contatto mi parlano particolarmente bene, oltre che della Emirates, anche di alcune asiatiche, come la Thai o la Singapore Airlines (anzi, forse di più di queste ultime che della Emirates...).

Tra quelle che ho preso PERSONALMENTE, quelle che sono andate oltre le mie aspettative sono state Kuwait Airlines, Austrian ed Ethiopian.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.