Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 mesi fa

Cinofilia, pastore tedesco?

Secondo voi è un buon prezzo 500€ per un pastore tedesco che ha fatto quasi tutte le vaccinazioni e con il pedigree (il padrone dice che i genitori hanno fatto delle esposizioni anche se io non ne sono sicuro al 100%)

P.S

Scusate se può risultare una domanda “scema” 

2 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    9 mesi fa
    Risposta preferita

bassissimo, un cane di razza pura , ovvero con pedigree ENCI, costa in genere dai mille euro in su; c'è anche però da dire che il pastore tedesco in italia è una razza fra le più diffuse e chiunque fa cucciolate, la cosa che dovrebbe interessarti, oltre al pedigree, è la presenza di certificazioni ufficiali di esenzione dalla displasia, dato che la razza è una fra le più colpite. Quindi dovresti farti mostrare (non accontentarti di farti dire che ci sono) i certificati ufficiali emessi da una delle due società italiane che possono farli, FSA o CELEMASCHE.

Qui trovi i fac simile per capire che tipo di certificazione sia:

https://www.google.com/search?q=certificato+displa...

Un cucciolo ben seguito di solito viene ceduto, naturalmente dopo i 60gg di vita come previsto per legge, con almeno 2 vaccini , 2-3 sverminazioni, il pedigree e quindi anche il microchip, che dovrebbe essere intestato al venditore, mentre il neo proprietario dovrà andare in asl a fare il passaggio di proprietà (senza microchip non emettono pedigree).

Se il padre ha fatto esposizioni e ti interessa sapere se è vero, non devi far altro che farti mostrare il libretto delle qualifiche, dove sono segnate e firmate tutte le esposizioni fatte coi voti ottenuti, oppure se hai i dati del cane puoi andare a vedere, dopo esserti iscritto, sul sito enci nella sezione libro genealogico online.

Una cosa importantissima: non comprare un cane online, nonfarti consegnare il cane a domicilio, non andare a prenderlo in un posto deciso dal venditore che non sia casa sua. Non accontentarti di aver visto solo le foto e non dare ne caparre ne acconti se non hai visto il cucciolo dal vivo: è una regola fondamentale andare a casa di chi ha la cucciolata e vedere di persona dove e come vivono i cani,facendosi mostrare i documenti e i libretti sanitari;  i cuccioli fino ai 60gg per legge devono stare con la mamma, quindi a casa del venditore dovrai trovare cucciolata e mamma, il padre può anche non esserci ( a questo punto allora dovrebbero mostrarti foto e copie dei documenti dello stallone). Se la persona in questione non ti invita a casa sua a vedere la cucciolata, lascia perdere, quasi sicuramente ha qualcosa da nascondere.

• 9 mesi fa

Ciao, io ho un jack russell broken, che grazie all'aiuto di mio padre ľabbiamo presa quasi gratis (costava 920€ ma visto che era un suo collega di lavoro ľabbiamo pagata solo 50€ vaccinazione.)

Il suo prezzo era questo. Io non ľho mai addestrata poiché non ne avevo la necessità visto che è un cane molto gestibile, tranquilla e di taglia piccola. Credo che per addestrare un pastore tedesco sia (se lo vuoi) necessario addestrarlo. Non mi sembra un prezzo eccessivo ma neanche conveniente. Credo che i 500€ che hai menzionato sia l'abbonamento annuale o un po di mesi. Io continuerei a cercare altri addestratori e se non trovi un prezzo migliore, opta per questo. Fammi sapere!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.