La mia passione?

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su Yahoo Answer e volevo porvi una domanda, a ottobre farò la cresima (ho 13 anni 07) e come regalo visto che ho sempre voluto imparare ed é sempre stato un mio sogno mi piacerebbe suonare il pianoforte. Volevo chiedere cosa sarebbe meglio per iniziare quale modello prendermi e se avere un istruttore o meno. Vi prego rispondetemi, qualcuno che se ne intenda di musica!!!

4 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

visto che sei giovane se i tuoi genitori sono disposti, ti consiglierei di avere un istruttore, e alcune volte hanno loro un pianoforte, se invece vuoi fare tutto da autodidatta ti consiglio questa tastiera :

https://www.google.com/aclk?sa=L&ai=DChcSEwjl99CU2...

• Anonimo
    4 mesi fa

Ciao! Si per iniziare devi comprare una tastiera o un pianoforte. Inoltre devi avere un maestro che ti insegni le basi del pianoforte. 

• Anonimo
    4 mesi fa

Ti consiglio di prenderti un maestro, lui ti saprà consigliare al meglio con cosa iniziare

• Ya
    Lv 7
    4 mesi fa

quasi sempre un insegnante serve, a meno di non essere dei piccoli geni. se è per imparare puoi cominciare da una tastiera elettronica che è molto meno costosa. ma se te lo regalano è un'altra storia, comunque non mi intendo di pianoforti su quello non saprei consigliarti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.