Casse auto che "graffiano" solo se ascolto mp3? La radio si sente bene? ?

Ciao ho un problema strano con le casse o la radio (?) smart. Nel senso, da un po' di tempo, ha cominciato a fare rumore "gracchiante", quando ascolto il lettore mp3, (sia se collego alla radio il cellulare, sia se collego l iPod etc), ho provato a cambiare più cavi di connessione, ma sempre lo stesso problema. Prima si sentiva bene..

Ma la cosa strana è che se ascolto la radio, le casse si sentono benissimo. Appena rimetto su mp3 e ascolto da cellulare o iPod (come facevo prima), adesso gracchiano.. ma se era problema di casse, a quest ora la musica ascoltata dall fm Della radio pure doveva sentirsi male e invece no. Che cosa può essere?.

Aggiornamento:

PS: i miei MP3 sono perfetti e si sentono molto bene, li ho estratti io stessa dai miei cd originali alla massima qualità e bitrate, etc... non è problema di MP3, non sono una che non se ne intende di suono. Sebbene non sono fissata con la purezza di formati ancora più perfetti, gli MP3 vanno più che bene per quel che devo fare io.. e per l importanza che do alla musica (cioè mi basta la qualità normale) 

Aggiornamento 2:

Ps gli MP3 e gli apparecchi sono gli stessi.Prima si sentivano benissimo. Non ho cambiato niente , nemmeno il cavetto... ad ogni modo , non si capisce...perché..

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa
    Risposta preferita

Quindi si desume che il collegamento che utilizzi é un collegamento aux con cavetto minijack.

Il cavetto deve essere obbligatoriamente stereo. Se quest’altro cosa del gracchiare é una cosa che prima non faceva ( usando gli stessi identici apparecchi che usi ora) e hai cambiato cavetto il problema direi che é il connettore aux della tua autoradio, che probabilmente é ossidato, compra un spray disossidante per circuiti elettrici/elettronici e butagliene dentro una piccola spruzzata.

Se invece questo è un problema che ti si è palesato cambiando cell o altro allora si deve andare per esclusione e capire d’oca possa essere il problema.

• 3 mesi fa

Probabilmente perché sono degli schifosi file mp3 molto compressi e con bassissimo bitrate, al punto che le  stazioni radiofoniche hanno addirittura una qualità migliore.

Qualsiasi audiofilo evita come la peste gli mp3

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.