Marco ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 6 mesi fa

Come e quando vedete un film o una serie tv? Vi capita di vedere un film in due tranche, magari una un giorno e l'altra il giorno dopo?

Volevo sapere se capita anche a voi di non riuscire magari a vedere un film per intero in un giorno, di metterlo in pausa e finirlo di vedere il giorno dopo. E anche come in generale di solito vedete un film o un telefilm, e quando. Io sto sempre a corto con i tempi. Grazie!

11 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    6 mesi fa

Purtroppo mi è capitato e non hai idea di quanto questa cosa mi abbia fatto arrabbiare. Da allora non lo faccio più. 

• ?
    Lv 5
    6 mesi fa

Mai fatto, a meno che non si trattava di film che avevo già visto. Sinceramente è una delle cose che trovo più fastidiose quando guardo un film.

• 6 mesi fa

i film li vedo tutti in una volta

• 6 mesi fa

Per quanto mi riguarda, spezzare un film a metà è un po' come mangiare una parte del pranzo oggi e l'altra domani. Un film è un film, non può essere interrotto. Se non lo si guarda per intero, non si fanno i dovuti collegamenti, non si assimilano nel giusto modo le evoluzioni dei personaggi, dei fatti, non si comprende a pieno il messaggio che il film vuole dare. Spezzare  un film equivale a rovinarlo, Perdere la possibilità di cogliere la sua assenza. Molto spesso l'inizio e la fine di un film sono le parti più importanti, o addirittura sono collegati. Vederli separatamente equivarrebbe a non cogliere quel particolare collegamento. 

< eh ma io tanto me lo ricordo quello che ho visto ieri > è la frase che sento più spesso. Non è una questione di memoria, ma di gusto. Non si prova lo stesso gusto, secondo me. Poi ognuno fa come vuole, per carità. 

Ma sta di fatto che secondo me, chi spezza un film, soprattutto se relativamente breve, tipo 2 h, 2.30 h non sa guardare un film, o quanto meno, se lo gusta la metà.  

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

Io soffro di mancanza di tempo cronica... a volte vorrei che le giornate durassero almeno 30 ore o più per fare tutto quello che mi interessa...

La sera mi sono imposta un orario da rispettare perché quando vado a letto devo leggere per circa 1 ora, per cui, se comincio tardi a vedere un film o se è molto lungo, mi segno i minuti a cui sono arrivata e riprendo il giorno dopo.

Le serie le vedo per stagione, perché non sopporto di aspettare una settimana ogni volta per vedere l'episodio seguente, perciò cerco di partire il sabato sperando di riuscire a vederla tutta la domenica.

Adesso sto aspettando l'episodio 16 della stagione 10 di The Walking Dead per fare una full immersion per cui non basterà un weekend.

• 6 mesi fa

scaricali da emule

• ?
    Lv 7
    6 mesi fa

Purtroppo mi è capitato di dover interrompere la visione di un film a metà. Non mi piace farlo ma a volte la mancanza di tempo non lascia altra scelta...

• ?
    Lv 6
    6 mesi fa

Si, capita ma si smorza tutta la suspence che il film ha ingenerato in te..

E' consigliabile non farlo se possibile.

Io di solito vedo un paio di puntate il pomeriggio e 3-4 puntate la sera di una serie di Netflix.

• Anonimo
    6 mesi fa

Io guardo spesso i film che danno in televisione la sera e sono infastidito gia' dalla pubblicita'.

I film di oltre 180 minuti li divido, per esempio ho visto in 2 giorni C'era una volta in America o La meglio gioventu'.

• Episodi di 20 minuti circa, due al giorno.

Episodi di 45 minuti circa, uno al giorno. Nel caso in cui la stagione ne abbia 13, altrimenti due al giorno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.