Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereBirra, vino e alcolici · 2 mesi fa

Sono alcolizzato ?

Normalmente non bevo durante il giorno, però quando arriva il weekend bevo tantissimo, ieri sera mi sono bevuto 4 litri di birra e mezzo litro di vodka liscia, mi sento che esagero, secondo voi posso stare tranquillo oppure potrei considerarmi alcolizzato?

8 risposte

Classificazione
  • Lu
    Lv 7
    2 mesi fa

Si, sei alcolizzato. 

• Anonimo
    4 sett fa

quello che fai si chiama binge drinking...essere alcolisti significa altro...per tua fortuna.

• 1 mese fa

Sei sicuramente sulla cattiva strada, cerca di ridurre la quantità di alcol al più presto anche perché i suoi effetti sulla salute sono seri.

• 2 mesi fa

@hairball: . Hai ragione hairball, in effetti ho riflettuto e non posso che darti pienamente ragione, pensandoci bene è proprio come dici tu.

Comunque secondo me sei un forte bevitore, alcoolizato lievemente, direi.

Cerca di ridurre il bere, 2-3 bicchieri di birra o vino ci stanno di weekeend ma non oltre a tale dose!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Per me sei solo un forte bevitore, data la grande quantità di alcool che tracanni, però hai il buonsenso di dare al fegato il giusto riposo. Poi alcolizzato significa bere alcool in eccesso tutti i giorni, tutto il giorno a partire da quando ci si sveglia fino a un momento prima di addormentarsi, non basta ubriacarsi solo il weekend per essere definito tale. 

Fonte/i: Conoscevo dei veri alcolizzati che addirittura si erano ridotti a non mangiare e sono morti da un pezzo. Quelli ancora vivi mangiano ma bevono appunto sempre e non pensano quasi ad altro.
  • 2 mesi fa

Perché, fa differenza se ti diciamo che sei o non sei alcolizzato? Se lo chiedi, sai già da te la risposta. Tutto sta se l'accetti e provvedi, o la rifiuti  (e che  lo spirito t'accompagni ).

@Mad Max: ma quale dura e dura. Chi fa queste domande sa benissimo la risposta, non vuole un parere, vuole che gli si dica che non è vero anche se sa che è vero. E' talmente evidente, è qualcosa a cui  per conto mio non mi presto, cioè ad essere presa in giro da chi vuole nascondere la verità a se stesso con la complicità o il buonismo degli altri.

• Anonimo
    2 mesi fa

più che altro non sei responsabile, non hai personalità ecc,, per adesso ti va bene perchè non hai responsabilità ma non sarà così ancora a lungo

• 2 mesi fa

no non lo sei 14

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.