Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 3 mesi fa

E' brutto essere rimandati a scuola?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

La bocciatura ovviamente è peggiore.

Fai conto che io ho appena finito il liceo e che ogni periodo ed ogni fine anno avevo sempre tre esami (il massimo) per recuperare qualche materia. Questo fino in terza.

In terza si sono stancati di darmi esami e mi hanno bocciato subito appena finito l'anno.

Questo per dirti che parlo per esperienza.

Comunque la bocciatura è un'occasione per crescere e non per deprimersi e peggiorare. Ovviamente è sempre meglio NON essere bocciati.

Infatti dopo che sono stato bocciato ho avuto al massimo un esame ogni anno e la media dei voti mi è salita a 7,14.

L'estate da bocciato è stata molto difficile perchè dovevo digerire la cosa ma è stata anche la più serena (paradossalmente) perchè non dovevo preoccuparmi per esami per i quali dovevo prepararmi.

Meglio non essere nè bocciati nè rimandati e godersi le vacanze, ma non tutti siamo così bravi a scuola e quindi ci si abitua.

• 2 mesi fa

Brutto no. Noioso sì. Perché noioso? Perché si dovrà passare l'intera estate a studiare per poter prepararsi al meglio agli esami di Settembre. Lo dico perché pure io fui rimandato a due materie, al primo anno. E la prospettiva di passare obbligatoriamente l'estate sui libri, tra l'altro per colpa totalmente mia, mi deprimette parecchio. (Anno 1992/1993).

• 3 mesi fa

meglio rimandati che bocciati

• 3 mesi fa

peggio ancora essere bocciati

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 mesi fa

Beh considerà che mentre altri si godono l'estate tu devi passare buona parte a studiare, magari a fare anche delle ripetizioni, con l'ansia perenne dell'esame perchè dopo tutta la fatica fatta cè anche la possibilità di andare a fare gli esami ed essere bocciati (a me è successo). quindi si, è brutto.

• Si perché devi studiare in estate

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.