E' brutto essere rimandati a scuola?
7 risposte
- Anonimo5 mesi fa
La bocciatura ovviamente è peggiore.
Fai conto che io ho appena finito il liceo e che ogni periodo ed ogni fine anno avevo sempre tre esami (il massimo) per recuperare qualche materia. Questo fino in terza.
In terza si sono stancati di darmi esami e mi hanno bocciato subito appena finito l'anno.
Questo per dirti che parlo per esperienza.
Comunque la bocciatura è un'occasione per crescere e non per deprimersi e peggiorare. Ovviamente è sempre meglio NON essere bocciati.
Infatti dopo che sono stato bocciato ho avuto al massimo un esame ogni anno e la media dei voti mi è salita a 7,14.
L'estate da bocciato è stata molto difficile perchè dovevo digerire la cosa ma è stata anche la più serena (paradossalmente) perchè non dovevo preoccuparmi per esami per i quali dovevo prepararmi.
Meglio non essere nè bocciati nè rimandati e godersi le vacanze, ma non tutti siamo così bravi a scuola e quindi ci si abitua.
- ?Lv 75 mesi fa
Brutto no. Noioso sì. Perché noioso? Perché si dovrà passare l'intera estate a studiare per poter prepararsi al meglio agli esami di Settembre. Lo dico perché pure io fui rimandato a due materie, al primo anno. E la prospettiva di passare obbligatoriamente l'estate sui libri, tra l'altro per colpa totalmente mia, mi deprimette parecchio. (Anno 1992/1993).
- Anonimo2 sett fa
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- Anonimo6 mesi fa
Beh considerà che mentre altri si godono l'estate tu devi passare buona parte a studiare, magari a fare anche delle ripetizioni, con l'ansia perenne dell'esame perchè dopo tutta la fatica fatta cè anche la possibilità di andare a fare gli esami ed essere bocciati (a me è successo). quindi si, è brutto.