Cavallo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 3 mesi fa

vi piacciono i criceti?

ho appena comprato due criceti ed ero curiosa dell'opinione altrui riguardo questi piccoli roditori

12 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

io ne ho avuto uno che chiamai Pinco, eravamo molto legati, quando gli sistemavo la gabbietta e doveva rifare le scorte di cibo e cotone io gli passavo le cose dalla finestrella della casetta e lui le prendeva,( una volta per sbaglio mi ha morsicato xD)

Scappava sempre dalla gabbietta, fino a quando è riuscito ad entrare nella parete della cucina attraverso un buco. è stato li per un mese, ma noi sapevamo che era li, pk di giorno si afffacciava al buco della parete, ma ovviamente ad avvicinare le mani per prenderlo lui tornava dentro, gli mettevamo il cib fuori dal buco dove lui poi usciva la notte, finalmente mentre era fuori siamo riusciti a prenderlo. è vissuto per due anni e mezzo. Ho avuto un altro cricetino, femmina, che è morto dopo pochi mesi per un infezione

• 3 mesi fa

Abbastanza, ma ne ho avuto solo uno anni e anni fa. Si chiamava Franco.

• Anonimo
    3 mesi fa

Ne ho avuti 3, ma mi ero affezionato di uno di loro. Infatti quando mori mi sentii tristissimo

• Anonimo
    1 mese fa

Mi piacciono ma non li potrei tenere in casa avendo un gatto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

li avevo da bambino ma sono un impegno

• 3 mesi fa

Sono carini, però sono troppo fragili per i miei gusti 

• Si, x me sono degli animali molto carini e simpatici. 👍

• Anonimo
    3 mesi fa

si io lo vorrei un cricetino ma mio padre mi tirerebbe  le ciabatte

• Anonimo
    3 mesi fa

I criceti sono carini

• 3 mesi fa

Da vedersi sono adorabili e da accarezzare sono morbidissimi, tuttavia se li tieni nella camera dove dormi possono diventare una tortura. Esseno notturni si muovono di notte. Essi di persé non sono rumorosi ma quelle stupide ruote di plastica lo sono.

Mi raccomando se ne tieni due insieme separali prima che puoi. Per esperienza personale. I negozianti di solito li vendono giovani e fratelli, all'inizio convivono serenamente ma quando crescono iniziano a litigare ferendosi gravemente. Non tutti lo sanno ma i criceti sono molto territoriali e i maschi possono anche uccidersi a vicenda.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.