Lord Brummel ha chiesto in SportMotoriFormula 1 · 6 mesi fa

Hamilton docet.. E le Ferrari?

2 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Risposta preferita

Le Ferrari doppiate, su una pista che non va proprio d' accordo con loro.

Enzo Ferrari amava le macchine.

Prima ancora che la macchina fosse perfetta dal punto di vista tecnico, lui voleva che fosse bella.

Questo porta ai duri confronti con Niki Lauda, quando approda in Ferrari.

Questo concetto è rimasto nella mentalità della scuderia.

Le vetture Ferrari sono sempre belle.La linea è snella, non vedi mai una macchina tozza; sembra sempre più lunga delle altre, per la sua linea sinuosa.Una macchina bella è sempre facile sulle piste veloci, ti ascolta; riesci ad essere velocissimo a Monza o a Sepang o a Dheli, senza rinunciare a troppo carico.

Quando arrivi in Ungheria, trovi la statua di ferenc Szisic che ti guarda male, perchè quella è la erra delle macchine ignoranti.

La macchina bella, arriva all' Hungaroring e abbassa il muso, perchè le serve tantissimo carico aerodinamico e lei che fa?

Distrugge le gomme, perchè non è nata per tutto quel carico, per cui devi per forza scaricarla davanti e questo la rallenta in uscita di ogni curva.La Mercedes, ignorante come poche, che non ti capisce, ma devi essere tu a capire lei, si trova all' Hungaroring come come una trota in un lago di montagna e se li mangia tutti, perchè lei non patisce il carico e sa, quando glielo togli, essere come tutte le macchine ignotanyi: difficilissima e velocissima.

L' Hungaroring richiede un pilota con tecnica eccelsa e una macchina che non distrugga le gomme, non surriscaldi i freni, che è un problema terribile in Ungheria e sia cattivissima in ogni uscita.

Nel piccolissimo, niente a che vedere con la Formula 1, io ho guidato  e anche avuto tante macchine ignoranti.

La mia prima auto, la Fiat Ritmo Abarth 130 TC era ignorante e aggressiva, ma, stabilito il feeling, era veramente straordinaria.

Quando mi è capitato di guidare  la sua eterna rivale, VW Golf GTI,

l'ho provata la prima volta sulla statale fra Saint Raphael e Saint Tropez e quando il proprietario, mio grande amico, mi ha chiesto che ne pensassi, ho risposto:

"E' noiosa!".

La Ferrari dovrebbe però anche capire che non puoi sempre trattare le persone come delle m_erde e, quando si rompe il feeling, dopo diventa tutto brutto, perchè la loro grande forza era essere un team molto unito, negli ultimi anni, non è così e i risultati sono disastrosi.

Il comportamento di Ferrari con Vettel è scandaloso. 

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
  • 6 mesi fa

quest'anno perdono malamente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.