Sistema ios?

Salve, vorrei sapere una cosa sul sistema operativi di APPLE. Se io compro un ipad 2019 la versione base, tra quanti anni il sistema operativo non si aggiorna e la apple blocca i programmi? Grazie mille! 

4 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

Ultimamente Apple sta facendo la brava, il nuovo iOS 14 per esempio sarà supportato anche su iPhone 6s che è uscito nel 2015.

Secondo me potresti stare tranquillo per altri 4/5 anni.

• A questa domanda si può rispondere per “esperienza” , Apple non dice fino a quando saranno supportati, quindi ci si arriva per logica in base a quanti anni sono stati supportati i dispositivi vecchi. 

Comunque il sistema operativo di iPad non si chiama più iOS , ma si chiama iPadOS. 

Con iPad 2019 versione base penso tu intenda l’iPad 10.2” di settima generazione. Attualmente l’ultima versione di iPadOS è iPadOS 13 e a settembre uscirà iPadOS14 insieme a iOS14. iPadOS 14 sarà disponibile , per quando riguarda i “modelli base” dall’iPad di 5generazione a quello di 7 generazione, ovvero quello che vuoi comprare tu. L’iPad di 5 generazione che sarà supportato è uscito nel marzo 2017 , 3 anni fa e avrà iPadOS 14 quindi sarà supportato anche MINIMO fino ad agosto 2021. Se avrà anche iPadOS15 non ci è dato saperlo, però molto probabilmente arriverà ad iPadOS15 e poi si fermerà e quindi sarà supportato probabilmente fino ad agosto 2022 nonostante sia uscito nel 2017 quindi possiamo dire che il supporto dura circa 5 anni. L’iPad 2019 quindi con molte probabilità sarà supportato fino al 2024 con iPadOS17 oppure nei peggiori dei casi si fermerà a iPadOS16, quindi stai tranquillo puoi prenderlo! È un modello nuovo e ottimo. Io ho il modello 2018 da 9,7” ovvero quello di sesta generazione che probabilmente si fermerà con iPadOS16 oppure 15

• Brian
    Lv 6
    2 mesi fa

Apple offre dai 4 massimo 5 anni di aggiornamenti garantiti.

• OTA585
    Lv 4
    3 mesi fa

penso per molto l'ipad air 2 del 2014 con cpu a8x riceverà ipados 14 poi i programmi solitamente funzionano per i 2/3 anni successivi e poi non potrai più aggiornarli insomma sarebbe un miracolo se arrivasse intero al momento dello stop il mio ipad air 2 ad esempio è disintegrato ma si accende e funziona gli ipad sono prodotti indubbiamente di prima categoria e lo dico da android fan che è sempre stato contro apple e i suoi sovrepprezzi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.