Smaltire correttamente pozzetto in cemento.?

Salve, ho la necessità di smaltire un pozzetto in cemento tolto dal giardino . 

Il comune di Bologna non lo ritira presso abitazione ne lo accetta in discarica perche considerato residuo edile . 

Che alternative ho? 

Ovviamente nel rispetto della legge.

Grazie

9 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

visto che correttamente non si può smaltire, vai in ferramenta compra una mazzola da 5 kg, lo fai a pezzi e ogni sera ne getti uno scatola nel cassonetto della mondezza......

• Anonimo
    2 mesi fa

Riempirlo di terriccio e usarlo in giardino come fioriera magari abbellito con disegni geometrici dipinti con vernice acrilica. 

• Anonimo
    2 mesi fa

TROLL                             

+2

• Anonimo
    2 mesi fa

mettilo vicino ad un cassonetto e vedi che lo portano via.

vogliono differenziare tutto e poi con questi sistemi invogliano solo la gente a buttare la roba di notte in campagna.

tu nel rispetto del pianeta mettilo vicino ad un cassonetto di qualcosa e vedi che il comune provvederà a farlo rimuovere dai suoi operai.

magari aspetta un paio di mesi visto che hai appena dichiarato di avere un pozzetto a casa da buttare via.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Se conosci un muratore poi chiedere di buttarlo 

• Paolo
    Lv 5
    2 mesi fa

Il Comune dovrebbe comunicarti l'area comunale dedicata ai residui edili, certo non puoi tenerteli a vita in giardino, alternativa qualche contadino che accetti il tuo pozzetto da collocare su qualche muretto a secco

•  mi risultava che all'isola ecologica ci fosse anche il cassone per i rifiuti inerti

• Sal
    Lv 5
    2 mesi fa

Lo spacchi e usi i frammenti per fare bordure per aiuole.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.