Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGenitori · 2 mesi fa

per legge se io ho 18 anni mia madre mi puo menare perche sono suo figlio o no?

praticamente 9 anni fa mia madre venne a sapere che e vietato dare punizioni con la mano ai figli minorenni e allora smise di sculacciarmi quando le dosubbidivo o rompevo, e cosi fui salvo fino a l'altro giorno che ho compiuto 18 anni e ieri per punizione mi ha menato perche ha scoperto uno spinello, la cosa assurda e che mi ha umiliato tirandomi sulle sue ginocchia come da piccolo e me le ha date sul sedere col pigiama e le mutande abbassate, non ho potuto difendermi perche l'hanno aiutata mio padre e i miei fratelli, 3 contro 1, e mi ha detto che se scopre che fumo ancora mi sculaccia ancora ma con la cucchiarella che quella fa proprip male perche sono maggiorenne e non e piu violenza sul minore.

come posso evitare di subire questa punizione?dovete capire che 3 contro 1 non ce la posso fare e io non posso venire sculacciato come un bambino dalla mamma.

grazie

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Ma scherziamo? i figli non si toccano a nessuna età e per nessuna ragione.

E comunque fumare spinelli non è una ragione per punire, anzi è scientificamente dimostrato che fanno bene perché sono curativi e sarebbe veramente ora di legalizzare la cannabis.

Se la prossima volta che te ne fai uno ti dovesse picchiare con il mestolo, corri subito dalla polizia e denuncia il fatto. Loro chiamano subito un medico che attesta i segni del mestolo e la violenza a tuo danno.

• Anonimo
    2 mesi fa

Be' sicuramente tua madre ha esercitato la violenza domestica, che peraltro uno spinello non mi pare proprio un valido motivo per dare una punizione di alcun tipo anche perché a 18 anni è legale una dose minima giornaliera, ma purtroppo non può essere giudicata con le stesse aggravanti del maltrattamento di minori, però potresti comunque provare a chiamare il telefono azzurro anche se non sei un bambino e sentire almeno cosa dicono loro perché se sei maggiorenne da così poco magari possono ancora consigliarti sul da farsi per l'eventuale denuncia.

• Anonimo
    2 mesi fa

Secondo me è una cosa da codice penale anche se logicamente non ti avrà fatto niente perché sicuramente una mano di donna a un ragazzo di ben 18 anni si brucia lei e tu te la ridi, ma qua la violenza psicologica ci sta tutta.

• Anonimo
    2 mesi fa

Nun ce la posso fà  hahaahahahh  madò che figura de merdaaaa ahahhahaah

Certo che però insomma.... io boia ... sculacciato a kulo nudo dalla mamma da maggiorenne con tutti contro ....mi sa che io al tuo posto non avrei più il coraggio di guardare nessuno in faccia per chissà quanti giorni..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Cioè l'intera famiglia ha stabilito che dovevi essere punito solo con un'umiliazione e tu ancora ritieni che non te la sei meritata?

Dovresti ringraziare i tuoi genitori che almeno non ti hanno fatto male (sculacciate di mamma a 18 anni penso che non faranno manco il solletico) perché a casa mia se ti droghi come minimo le prendi di brutto su tutto il corpo con la cinta da papà e mamma contemporaneamente.

• Anonimo
    2 mesi fa

Sculacciato dalla mamma a 18 anni ??? hahaha che cojone :D

Certo che il mondo è pieno di famiglie matte però !

• Anonimo
    2 mesi fa

Che branco di cogliòni voi che gli rispondete pure seriamente... ma non capite che è un troll?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.