Cosa posso fare con questi?

Ciao a tutti.

Volevo chiedervi: Per quale lavoro posso candidarmi avendo a disposizione:

-Diploma di liceo scientifico (lo so, non serve a niente, ma è un'informazione in più per voi)

-patentino di carrello elevatore

-Patente BE (oltre alla B ovviamente)

Con la lingua inglese non sono messo male, qualcosa su un livello, il minimo indispensabile per saper comunicare, niente discorsi filosofici.

(Non ho fatto il test per vedere il mio livello, ovvero quello dove ti dicono se sei B1, B2, C1 ecc.)

Il problema è che vorrei continuare gli studi ed andare all'università tra poco.

Per esempio, il magazziniere, è un lavoro full time (che ne so, 9/10 ore?) ?

Tra poco farò i seguenti corsi:

-primo soccorso

-anti incendio

-scavatrice (non so a quanto mi serva, devo ancora rifletterci)

Tutte 'ste cose per mettere qualcosa sul curriculum sperando di trovare un primo impiego. 

(Ho 20 anni.)

Aggiornamento:

Ovviamente preferirei part time...

Aggiornamento 2:

Per chi mi chiede dell'università, vorrei andare a fare ingegneria.

E' impegnativo, ma per le estati future almeno volevo sapere dove candidarmi.

E poi se l'università va male, almeno ho queste cose già da mettere sul curriculum.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa
    Risposta preferita

Magazzinieri, mulettisti e anche operatori di macchine scavatrici sono abbastanza richiesti, quindi qualcosa dovresti trovare.

Anche autisti di furgone, saldatori, addetti alle macchine utensili, addetti al banco e disegnatori CAD hanno possibilità di impiego, quindi potresti puntare su corsi professionali che ti danno qualche titolo per proporti su questo tipo di impieghi.

Non ti aspettare stipendi esorbitanti, ma tanto il lavoro che farai ti serve solo per fare esperienza e di sicuro non sarà quello definitivo. 

Come ti hanno già detto è meglio se prendi anche una certificazione per la lingua inglese, che non guasta mai.

Sull'università hai già deciso cosa vuoi fare? Se ti iscrivi tanto per fare qualcosa sono solo soldi e tempo buttati, è meglio che decidi di frequentarla solo quando hai un'idea chiara di quello che vuoi per il tuo futuro.

Se per quest anno non sei sicuro allora potresti aspettare e iscriverti l'anno prossimo e, con i soldi delle tasse universitarie che hai risparmiato, potresti pagarti un corso per disegnatore CAD, oppure un corso per termoidraulica oppure prendere la patente C, per esempio.

• 4 mesi fa

Sarebbe opportuno che tu conseguissi anche una certificazione di lingua inglese.

• 4 mesi fa

Secondo me il magazziniere è un buon primo lavoro.

Ma anche il cameriere e attività di questo tipo.

Non tutti sanno, però, che le ripetizioni sono un'ottima fonte di guadagno elevato (se consideri € / ora)

Infatti:

Facendo 3 ore fisse di ripetizioni ogni giorno con un prezzo di 12€/ora potresti tranquillamente guadagnare più di uno stipendio di uno stagista medio (purtroppo per quest'ultimo)

Esempio:

3ore x 12€ = 36 € ogni giorno per 30 giorni fa 1.080€

lo stagista, invece, si fa 160 ore in un mese per essere pagato in media tra i 3 € e i 5€ (purtroppo per lui).

Ti consiglio, quindi, di valutare anche le ripetizioni se ne hai la possibilità :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.