Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAffari e finanza - Altro · 4 mesi fa

Che ne dite se mi svuoto il conto lasciando lo stretto necessario per  pagamenti e bonifici?

Lo so devo solo trovare in casa un posto ( impensabile ad eventuali ladri ) dove nasconderli.

Secondo me i vantaggi sono tanti. Se nascondessi 10.000 € fra 2 anni sempre 10.000 saranno. Inoltre sono al riparo da un improvviso prelievo forzoso da parte dello Stato e se facessi l' ISEE  sicuramente risulterebbe inferiore.

Voi che ne pensate?

Aggiornamento:

@clara ma saranno pure soldi miei e ci faccio che cazzò ne voglio. Se servisse usarli anche come carta igienica. Vedi se uno deve pure dar conto del perché si vuole tenere i soldi in casa

Aggiornamento 2:

@Fil  capperi hai ragione c'è l'incognita terremoti

11 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

È un'ottima idea, ma dovresti trovare un nascondiglio a prova di umidità, di fuoco e di ladri. Al posto tuo, porterei i soldi in Svizzera o altrove.

• Anonimo
    4 mesi fa

Sinceramente è una buona idea, in alcuni casi, come ne fallimento della banca gli perderesti, se l’italia andasse in default vengono congelati oppure potrebbe avvenire questa patrimoniale, sinceramente non penso avvenga nel breve periodo ma nel dubbio li toglierei, potresti aprire un conto svizzero, che è abbastanza piu sicuro, oppure anche investirgli in azioni, in mercati come S&P oppure il dow jones, sul ftse sinceramente non ci punterei molto, fatto sta che in banca non ce li terrei comunque!

• Anonimo
    4 mesi fa

• sogno
    Lv 6
    4 mesi fa

Mi sembra i discorsi che facevano una volta, quelli che nascondevano i soldi dentro un materasso. Comunque secondo me potresti portarne un po alle poste, mi risulta che con il libretto non ci sono costi. oppure parlare con un consulente bancario il quale avrà delle risoluzioni , magari con pochissimi interessi per i tuoi soldi

in eccesso al conto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Fil
    Lv 7
    4 mesi fa

se li nascondi in casa devi pensare anche ai terremoti  :-)

A parte gli scherzi , durante il terremoto dell'Aquila , sotto le macerie sono stati trovati tanti gioielli. Rappresentavano il "nero" di un gioielliere che ,oltretutto, poverino è morto.

Al figlio minore è rimasto il guaio con l'AdE  per  evasione fiscale (il valore era molto grande)

• 3 mesi fa

E dove metti i soldi? A quanto ammonta? Se vuoi farli a me li tengo nascosti io!

• 4 mesi fa

Giusto, bravo, fallo! Nascondili pure.

Così tra qualche anno, quando magari deciderai di acquistare una casa o un’auto o magari aprire un mutuo per qualsiasi motivo, te lo concederanno sicuramente!

In quel caso poi come giustificherai l’ingente somma di denaro che hai sapientemente nascosto?

• Anonimo
    4 mesi fa

Quello che hai detto non è corretto. Se nascondessi i soldi, fra 2 anni non varrebbero 10000€, per colpa dell’inflazione.

• 4 mesi fa

gli zingari hanno il metal detector! Un paio di anni fa ero sul treno e c'era un notaio che parlava della sua cassaforte con un conoscente. Il posto deve essere super schermato

• 4 mesi fa

il Prelievo Forzoso detto anche Patrimoniale dei conti correnti è una bufala inventata e messa in giro dai gestori di fondi d'investimento e dalle banche, per spingere la gente ad investire i soldi(tramite loro ovviamente) anzichè tenerli fermi con inutili preoccupazioni sul conto .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.