Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Avete cura dei vostri denti? Dentista periodicamente, spazzolino manuale o elettrico? Quale tipo di dentifricio?

2 risposte

Classificazione
  • 9 mesi fa
    Risposta preferita

Io quando ne sento il bisogno , vado dal dentista ( non fisso delle date periodiche per andarci . Me ne accorgo da sola , se qualcosa non va ) . Poi il mio dentista , quella volta che capito di andarci , non dice nulla.. c’e , pago e ringrazio , poi basta.. non è che già lui in partenza , mi dice “vieni a tal mese , ecc” . Non so perché fa così , ma io di fatto , la considero una cosa negativa ( il dentista mi deve dire quando più o meno devo andarci , invece qui devo regolarmi io.. ) . Comunque , lasciando perdere il difetto del mio dentista , secondo me , è meglio lavarsi i denti con uno spazzolino manuale ( spazzolando noi , con le nostre mani.. risulteranno più puliti i denti , secondo me ) . Poi come marca di dentifricio , io uso e ti consiglio “AZ” . Ci sono tre gusti di menta differenti , e come gusti non pizzicano affatto ! Io prima usavo “mentadent” , ma il gusto della menta , pizzicava da morire , quindi non te lo consiglio . Ok questo è tutto . ✋🏻

• ?
    Lv 7
    9 mesi fa

Dentista periodicamente : ottimo

Spazzolino manuale: sì

Spazzolino elettrico : serve  solo a persone che hanno problemi neuromotori di manualità o psichici. Altrimenti è controproducente e non serve a nulla, addirittura secondo alcuni studi  è peggio di uno manule ben manovrato.

Dentifricio : non serve a nulla, è solo poco più di un cosmetico

MANCANO DELLE COSE

1. Saper muovere lo spazzolino secondola tecnica di Bass modificata (vds filmati su YouTube). E' la CONDIZIONE FONDAMENTALE. Tra muovere male lo spazzolino, e non spazzolare affatto, non esiste alcuna differenza. 

2. Filo interdentale OBBLIGATORIO per gli spazi interprossimali (anche qui vds filmati su YouTube)

3. Compresse rilevatrici di placca per vedere se si è tolta TUTTA la placca

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.