Preferite cane o gatto?

Aggiornamento:

La mia gatta è come foto profilo :-)

13 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Gattino miao :)

• 2 mesi fa

Per far capire la differenza tra cane e gatto (avuti entrambi, ora ho dei gatti, ma in futuro....) io dico sempre che con un cane è un po come avere a che fare un bambino: intelligente e di solito spontaneo e vivace, ma non ancora autosufficiente;

con il gatto invece è come avere a che fare con un adulto: meno impegnativo perchè piu' indipendente ma il più delle volte meno "attaccato"...

discorso naturalmente GENERICO che non tiene conto di casi particolari (ho avuto un gatto che secondo me, da come si comportava, pensava di essere un cane....)

• 2 mesi fa

Gatto.

Nobile, chic, la sua fiducia va conquistata.

(Anche se sono allergico ad entrambi purtroppo)

• Ragno
    Lv 4
    2 mesi fa

Gatto, ma solo perchè è più autosufficiente e non ho un giardino adeguato, se avessi un bel pò di prato in cui lasciarlo a scorazzare anche il cane sarebbe della famiglia...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Gatto tutta la vita!

Non è assolutamente vero che sono freddi e egoisti, anzi... ne ho uno molto dolce e affettuoso :)

• 2 mesi fa

io nella mia vita ho avuto 12 cani, (alcuni solo allevati e poi regalati, altri tenuti con me), e ti posso dire che il rapporto che si viene ad instaurare con un cane una volta che ci hai passato 14 anni insieme è qualcosa di indescrivibile. ti capisci al volo senza bisogno di alcun comando, alcuna parola, c'è una profonda lealtà in tutti i sensi... questo perché il cane e l' essere umano sono due tra gli animali più sociali che ci sono su questo pianeta e perché il cane ha accompagnato l' essere umano nellla sua evoluzione evolvendosi anche lui...

i gatti non li ho mai avuti, ma come animale mi piace molto e in futuro conto di prenderne uno o due.

comunque sia penso che anche i gatti siano affettuosi e leali per il solo fatto che sono animali.

• 2 mesi fa

Cane, ma il gatto è molto bello e meno impegnativo.

• Kanata
    Lv 4
    2 mesi fa

Gatto           

• 2 mesi fa

Io preferisco il cane, però è più impegnativo rispetto al gatto che invece è più indipendente. 

• BZZZ
    Lv 5
    2 mesi fa

Cane... ma solo perché sono di parte... 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.