Luca ha chiesto in Gravidanza e genitoriGenitori · 2 mesi fa

Perché i miei genitori vogliono che mi faccia la doccia quando esco dall'acqua?

I miei genitori si arrabbiano se non mi faccio la doccia quando torniamo dalla spiaggia. Perché secondo voi?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Per non parlare dei miei che quando non la volevo fare non mi sgridavano nemmeno: mia madre diceva a mio padre "portalo sotto la doccia e dopo sculaccialo" e infatti finita la doccia mio padre si sedeva sullo sgabello del box e prima di mettermi il costume asciutto mi tirava sulle sue ginocchia per farmi il sedere viola a furia di sculacciate perché tanto c'era il rumore dell'acqua delle docce e la musica del bar e io non volevo certo strillare per dare spettacolo, allora ho imparato che era meglio che mi facessi la doccia senza fare capricci. Avevo 9-10 anni ed era legale punire i figli negli anni '80 perciò non si disubbidiva sempre facendo diventare matti i genitori come fanno oggi. Non so la tua età ma forse non ti conviene esagerare, non si sa mai cosa potrebbero fare i genitori quando si stufano di ripetere le cose. Ciao

• Anonimo
    2 mesi fa

Ma falla e basta, no? Anche sui social adesso rompete per 'sta cavolo di doccia, ma cosa sarà ma, fai prima a fartela che non a cercare risposte per non farla.

E poi, scusa, ma ho letto ora la risposta dell'anonimo qua sotto e devo che una volta è successo pure a me praticamente tale e quale 40 anni fa (avevo 8 anni) perché non volevo fare la doccia e rompevo ma mio papà mi sculacciato senza tanti complimenti prima di mettermi il costumino asciutto, altro che yahoo, whatsapp, ista e sti cazz...

• 2 mesi fa

L'acqua di mare non è affatto pulita. Inoltre il sale che rimane sulla pelle è irritante.

• Anonimo
    2 mesi fa

Beh, nel mare c'è chi sputa, chi fa la pipi....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Facendo la doccia ti levi l'impurità del mare 

• 2 mesi fa

Per i motivi che ti ha detto Riccardo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.