installazione lavatrice?

è facile installare una lavatrice, se non sei pratico del mestiere? 

6 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Si, se l’hai già visto fare o se sei un amante del fai da te. Devi collegare lo scarico e il carico dell’acqua. Oltre l’elettric Naturalmente ma quella diamo per scontato che sai farlo. 😂Puoi fartela portare a casa e poi vedi se riesci. Se non riesci chiedi a qualcuno che conosci di aiutarti.

• Anonimo
    2 mesi fa

Si, se l’hai già visto fare o se sei un amante del fai da te. Devi collegare lo scarico e il carico dell’acqua. Oltre l’elettric Naturalmente ma quella diamo per scontato che sai farlo. 😂Puoi fartela portare a casa e poi vedi se riesci. Se non riesci chiedi a qualcuno che conosci di aiutarti.

• Brian
    Lv 6
    2 mesi fa

Io l'ho fatta montare ai tecnici solo perché il montaggio era incluso nel prezzo altrimenti è veramente una cavolata, basta togliere i bulloni di trasporto che tengono fermo il cestello, allacciare acqua, scarico, corrente elettrica ed è tutto pronto, ci vogliono 10 minuti massimo, non di più.

• Anonimo
    2 mesi fa

É una procedura a prova di incapace. Devi solo collegare un a spina di corrente nella presa a muro e avvitare i tubi di carico e scarico dell’acqua nei ripetitivi tubi a muro!

La cosa più complessa da fare nel caso sia necessario é quella di regolare i piedini della lavatrice per fare si che appoggino tutti bene a terra per evitare che quando si attiva  la centrifuga  la lavaritde non faccia rumore con le sue vibrazioni.

Ma é un lavoro di 5 minuti al massimo.

@ Alessandro: a dire il vero é esattamente l’opposto, il servizio di installazione é gratuito prorpio perché é di una semplicità disarmante e chi é abituato a farlo ci impiega 3 minuti se nel frattempo si fuma anche una sigaretta é fare pagare un sevizio simile sarebbe un furto passibile di denucia! É come se si facessero pagare per aiutarti a mettere in ricarica il tuo cellulare nuovo!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Molte aziende offrono l'installazione gratuita compresa nel prezzo proprio perché forse non é proprio facilissimo.

• 2 mesi fa

grazie a tutte le risposte, ce l'ho fatta e non ho allagato casa. ho comprato la lavatrice online e l'installazione era a pagamento (25 euri). Ho visto dei video ed è esattamente come spiegate anche voi ma quando ho detto ai corrieri "la installo da sola, tanto son due tubi" mi hanno scoraggiato (parafrasando ovviamente).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.