Pronto soccorso visita ginecologica!?

È da maggio (quindi 2 mesi) che aspetto il ciclo. Ho già effettuato 3 test di gravidanza  a intervalli regolari l'uno dall'altro, ma il risultato è sempre negativo. Io comunque non mi sento molto bene, pur NON presentando i sintomi di gravidanza (ogni tanto mi viene un ACCENNO di senso di nausea, ma molto raramente, come mi viene anche quando avevo il ciclo). La domanda è... posso andare in pronto soccorso a farmi fare una visita ginecologica? Premetto che il mio medico di famiglia non capisce un c***o, mi ha detto di fare un altro test :( e non mi ha prescritto niente, nemmeno un'impegnativa per andare all'ospedale e fissare una visita... ho 22 anni.

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

1) hai fatto sesso non protetto? 

Se si procedi al punto 2.

2) se hai un ritardo e i test da banco sono negativi devi fare l’esame del sangue delle beta hcg. Questo esame lo puoi fare con prescrizione o senza tanto costa veramente poco. Al massimo 5 euro. In giornata hai il risultato che ti dice senza dubbio se sei incinta o meno.

3) se anche questo test è negativo, visita ginecologica. Puoi rivolgerti al consultorio della tua zona.

4) ci sono mille mila motivi per un ritardo: siamo persone non macchine. Spesso motivi di ordine psicologico. Ma la visita ginecologica è necessaria.

• 2 mesi fa

La visita puoi farla anche al consultorio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.