Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiEuropa (Continentale)Europa - Altro · 4 mesi fa

Conviene lavorare in Croazia? ?

Conviene veramente andare a lavorare in Croazia?

Quali sono i vantaggi? 

Quanto è cara la vita e quali sono gli stipendi? 

6 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

Chi ti ha detto una cosa simile? Lo sai il Croato? Lasciando perdere il fatto che i Croati non sono certo farina da far ostie nei confronti degli stranieri (e io credo di conoscerli visto che lavoro nel loro mercato da decine d'anni), un conto è andare lì e aprire un'attività, un conto è andare lì a lavorare, magari da dipendente!  Cosa faresti senza sapere la lingua? Cosa fa uno straniero qui senza sapere l'italiano? Il lavapiatti, il manovale, il parcheggiatore, pulizie... tutti lavori pagati meno della media. 

Una paga media in Croazia è intorno ai 1.000 Euro, quindi ogni volta che trovi il genio di turno che ti dice di andare in Croazia perché le case costano la metà, la spesa costa la metà (non è vero) o i ristoranti costano la metà, fatti dire anche quanto sono li gli stipendi! 

Se tu vai in Croazia e guadagni 900 Euro al mese con i quali devi magari pure pagarti l'affitto, che ci vai a fare? Ad essere trattato anche con un certo disprezzo in quanto straniero? 

E' importante avere una visione globale quando affrontate il problema, non fatevi incantare da siti o persone poco sincere che vi raccontano solo una parte della storia!