Ari
Lv 6
Ari ha chiesto in Animali da compagniaCani · 2 mesi fa

Sono preoccupata per il mio cane.?

L'ho trovato poco fa con un occhio chiuso e non riesce ad aprirlo, ma in tutto ciò non sembra arrossato. Vi è mai successa una cosa simile con i vostri animali domestici?

Vorrei portarlo dal veterinario ora. 

9 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

spero che nel frattempo tu lo abbia portato dal veterinario! Probabilmente si tratta di un corpo estraneo (spesso un seme) infilato sotto la terza palpebra. In tali casi si lava delicatamente o si impara a sollevare con le pinzette la terza palpebra ma, per questa operazione, molto dipende da quanto il cane si affida al padrone, altrimenti indispensabile ricorrere al  veterinario!

• 2 mesi fa

dal vet, subito: se ha qualcosa starà bene lui,

se non è nulla starai bene tu,

• 2 mesi fa

a me si è successo, e dopo 2 giorni è passato da solo

• 2 mesi fa

NO, non mi è mai successa ma portalo immediatamente dal veterinario se non sai di cosa si tratta.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

vai subito dal veterinario

• nur
    Lv 6
    2 mesi fa

il glaucoma provoca una chiusura improvvisa e totale dell'occhio senza alcun motivo apparente, senza gonfiore ne arrossamenti, va fatto vedere al più presto dal veterinario, che se sospetta questa malattia deve misurare la pressione intraoculare , il cane con questo problema soffre moltissimo e rischia di perdere la vista .

• ept
    Lv 7
    2 mesi fa

hai provato con degli impacchi di camomilla?

• Meglio che lo porti, non sai se gli è entrato un insetto. O cosa gli sia capitato, ma si lamenta abbaiando di dolore? È sempre meglio, farlo guardare.

Aggiornamento 1 è normale, come a noi quando entra qualcosa negli occhi. Devi farlo vedere, specialmente se è già da un po che lo fa.

• Ari
    Lv 6
    2 mesi fa

@Anonimo: no non si lamenta abbaiando, se lo tocca però con la zampetta. :(

A sto punto telefonerò il veterinario, chiedendogli se può aprire il suo ambulatorio ora. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.