Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 4 mesi fa

Ragazzi mi serve aiuto ?

Sto cercando di prendere un gattino per strada ma purtroppo non si fa prendere perché scappa. Domani vorrei cercare di riprenderlo. Sapete consigliarmi un modo per prenderlo? Sto facendo di tutto gli do da mangiare e da bere ma appena vede che alzo la mano per prenderlo scappa oppure quando sente rumore.

La madre si avvicina sempre a me e quindi molte volte l’ho ho affianco il gattino ma si spaventa subito.

Aiuto vi prego

6 risposte

Classificazione
  • Ragno
    Lv 4
    4 mesi fa

Un buon modo per farsi avvicinare è sdraiarsi a terra, se sei in una posizione che non lo minaccia ti temerà di meno, se poi lo stuzzichi con qualche cosa di goloso magari riesci anche a prenderlo, o anche con qualche cosa per farlo giocare, tipo un pezzo di spago ,dopotutto è sempre un cucciolo e si sa ai cuccioli piace giocare

Io ho sempre avuto gatti "di strada" e non è affatto vero che non sono obbedienti, ovvio che se ne prendi un già adulto e che ha sempre vissuto per strada non ti darà mai retta.

• 4 mesi fa

Se vive con la mamma e non è completamente abbandonato non prenderlo, potrebbe avere gravi impatti sulla sua crescita ( specialmente se ha meno di 2 mesi) .

• Anonimo
    4 mesi fa

probabilmente hai un cattivo odore e mamma gatta ha paura di te

• R
    Lv 7
    4 mesi fa

È  normale che la madre non te lo lasci prendere, si vede che ha ancora bisogno di lei, se fosse già  svezzato e indipendente, la madre non si  occuperebbe più  di lui.

Se vuoi un gattino, guarda gli annunci sui giornali che ce ne sono sempre tanti o chiedi a qualcuno.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Tnt
    Lv 4
    4 mesi fa

Se abita vicino a casa tua lascialo stare con la madre e allevalo esternamente

• Anonimo
    4 mesi fa

Non lo prendere, i gatti sono animali troppo selvaggi e non obbedienti, non prendere i gatti che vedi per strada, se vuoi puoi andare in un negozio di animali o in un gattile e prendi una razza siberiana bellissima con gli occhi azzurri, teneri e obbedienti!

Ti piace anche l'uccellino azzurro nella mia foto profilo?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.