Kirk ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 2 mesi fa

esistono farmaci per aumentare la memorizzazione?

esistono farmaci da banco per migliorare la capacità di memorizzazione per sostenere periodi di studi molto intensi?

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Assolutamente no.

Esistono integratori a base di fosforo, come Memoserina, ma non vedi nessuna differenza.

All' università, abbiamo provato tutti di tutto e nessuno vedeva miglioramenti con qualche prodotto.C'era un farmaco, non ricordo il nome, che era molto pubblicizzato in TV, spingevano molto sul fatto che aumentava la lucidità mentale per la preparzione agli esami.In realtà, era basato su altissime dosi di caffeina e un altro pdototto che era un derivato della cocaina.

Una pastiglia di quelle, era come bere 15 lattine di red bull, dosi di caffeina folli.

Nessuno lo sapeva, tutti corriamo in farmacia a comprarlo.

Il giorno dell' esame, mi alzo alle 5 per ripassare velocemente e butto giù addirittura due pastiglie di quella roba.

Divento nervosissimo, allora mia mamma mi ha dato pochissime gocce di un blando sedativo, tipo En.

Solo dopo, un medico mi ha spiegato che i principi base dei due farmaci vanno in fortissimo conflitto fra loro.

Arrivo all' uni alle 8, sono passato alle 6 di sera.Stavo malissimo, i miei compagni mi vedevano pallidissimo, la camicia fradicia di sudore, mi girava la testa, confusione mentale totale.Il prof mi vede così, gli dico: "Ho un po' di febbre, una leggera influenza temo".

Comunque, abbiamo portato a casa un 28,  che, in quelle condizioni, è stato come un premio Nobel.

Comunque, il farmaco per la memoria che avevo preso, tutto onvinto, credendo alla pubblicità, dopo meno di un anno è stato ritirato dal commercio, perchè aveva fatto danni soprattutto con incidenti stradali, era come essere sotto l' effetto di cocaina.

Esistono quindi integratori al fosforo assolutamente inutili e stimolanti alla caffeina, che creano grandissima tensione, riduzione drastica della capacità di concentrazione e nervosismo, confusione mentale.

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
  • Anonimo
    2 mesi fa

sulle prime avevo letto mascolinizzazione e pensavo fossi un fròcio che voleva riconvertirsi. Va beh...

Farmaci per la memorizzazione? ... eeeeehhhh se ce ne sono

io ne ho preso per anni uno buonissimo e altamente efficiente

però non mi ricordo come si chiamava

se mi torna in mente te lo dico... ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.