Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 4 mesi fa

Capelli ricci ?

Ho un bel problema dalla nascita praticamente.Sono ricciola,mai accettata e mi sono sempre stirata i capelli da verso i 15 anni a ora che ne ho 24 quindi non mi so vedere ricciola non so neanche trattarli come posso fare ad accettarli? C'è qualche riccia qua? Ho i capelli alle spalle da lisci ma da riccia sono più corti...come potrei fare a rimediare ? La ruota svedese non funziona per niente e sono un disastro nel farla tra l'altro grazie

7 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

Ciao! anch'io sono riccia e per riuscire a trattarli in maniera corretta ci ho messo dei secoli! ma non disperare, ci vuole un po' di pazienza sopratutto quando hai problema di secchezza o diventano crespi. le soluzioni ci sono e ti assicuro che una volta imparato i tricchetti non ci sarà partita! Il riccio vince sempre :)

Leggiti questo che ti può essere d'aiuto...

https://www.topcapelli.it/trattamento-anticrespo-c...

• 4 mesi fa

Anche io sono riccia! È vero che sono difficili da gestire, ma non gli vorrei lisci... Purtroppo il problema dei capelli ricci è il temutissimo “effetto crespo”, specie nei giorni di più umidità. Io uso sempre shampoo  per capelli ricci, poi tengo per un po’ la maschera idratante all’olio di cocco, gli tampono rigorosamente con il panno in micro fibra, poi metto la crema anti crespo e la schiuma... e li lascio asciugare al sole. 

Non ho ben capito se il tuo problema sia quello di far crescere di più i capelli o quello tenerli ricci... in ogni caso anche a me crescevano molto lentamente, ma perché li trascuravo un po’ e non li avevo mai tagliati e per esperienza ti sconsiglio fortemente la ruota svedese perché oltre a non dare i risultati sperati rende i capelli secchi,

Spero di esserti stata in qualche modo utile ;-)

Fonte/i: Esperienza
  • Karmen
    Lv 7
    4 mesi fa

I capelli ricci sono bellissimi, solo che hanno bisogno di più cure. Usa prodotti adatti per il tuo tipo di capello, ad esempio io ho i capelli mossi e ho notato che se uso prodotti con silicone mi rovinano i capelli facendomeli diventare come paglia, ora uso solo prodotti naturali. E io non uso neanche il phon per asciugarli perché me li fa diventare come paglia, li asciugo al sole e vengono belli mossi definiti. Non so che tipo di riccio hai ma ti consiglio di evitare anche tu il phon, prova col diffusore o asciugali al sole. Per i prodotti potresti chiedere consiglio alla parrucchiera, anche perché facendoli lisci per anni sicuramente saranno rovinati.

• Fatteli crescere fino a metà schiena. Poi quanto te li arricci escono ricci e lunghi 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anya
    Lv 7
    4 mesi fa

Io direi di farteli crescere ancora un pò e poi mantenerli ricci che a mio avviso sono stupendi! In inverno li asciughi col diffusore e vengono una favola,in estate li lasci asciugare al sole...in entrambi i casi li puoi definire un pò utilizzando delle mousse per capelli ricci...è solo questione di abituarti al nuovo look per quanto riguarda l'accettarli!

• Anonimo
    4 mesi fa

Sei riccia, non "ricciola". Vuoi accettarli? Usa un machete

• Anonimo
    4 mesi fa

+2                                                  

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.