Melkor ha chiesto in SportCorsa · 2 mesi fa

Iniziare la corsetta ?

Ciao a tutti, da qualche settimana,occasionalmente, ho iniziato a fare delle camminate a passo veloce; considerando ció mi sono argomentato e ho trovato dei post che consigliano, oltre a misurare la frequenza cardiaca massima, di calcolare il range dei battiti tra il 60 e 70% di tale frequenza, che serve per entrare nella fase aerobica e bruciare più velocemente i grassi. Con la camminata difficilmente raggiungo quel range e non arrivo ad essere stanchissimo dopo un’ora di allenamento, quindi consigliate di iniziare la corsetta leggera? Così che possa stancarmi di più e possa portare l’organismo a bruciare più grassi? 

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Ciao,

sono Anto, il presidente di una squadra di running. Ti do qualche consiglio in base alla mia esperienza e non scopiazzando da internet programmi che alla fine risulteranno poco utili.

Come già ti ha suggerito qualcuno la prima cosa che devi avere è: Tanta voglia.

Poi puoi iniziare così:

1° giorno: 2 minuto di camminata alternata a 1 minuto di corsa tutto x 10

2° giorno: 1 minuto di camminata alternata a 1 minuto di corsa tutto x 10

3° giorno: 2 min. di camm. alternata a 2 min. di corsa tutto x 10

4° giorno 1 min. di camm. alternata a 2 min. di corsa x 10

5° giorno 1 min. di camm. alternata a 3 min. di corsa x 10

6° giorno 1 min. di camm. alternata a 5 min. di corsa x 6

7° giorno 1 min. di corsa alternata a 10 min. di corsa x 3

8° giorno 1 min. di corsa alternata a 15 min. di corsa x 2

9° giorno: come sopra

10 giorno: 30 min. di corsa

una volta raggiunta la mezz'ora di corsa devi aumentare di 5 minuti le tue uscite, fino ad arrivare ad un ora esatta.

Questo è il metodo che utilizzo con chi si iscrive alla ns squadra e nn hai mai corso in vita sua, abbiamo sempre centrato l'obiettivo! ;)

Per la predita di peso, come ben saprai, devi associare un alimentazione equilibrata. Io ti consiglio una dieta dissociata, che permette una perdita di peso graduale e limiti al minimo il richio di riprendere i chili! Cmq se mi invii una mail posso spiegarti nel dettaglio il programma. Ciao e keep running

http://www.atleticasabaudia.it/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.