Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 3 mesi fa

Certo un programma di editing?

Da molto mi sono appassionato all'editing. Non all'editing in stile youtuber ma proprio come fanno con i film: effetti speciali, oggetti 3d, maschere, animazioni ecc...

Avevo trovato questo sofware chiamato Hitfilm che però la versione gratis (ovvero hitfilm express) non mi dava la possibilità di aggiungere oggetti 3d mentre solo con l'altra versione ovvero hitfilm Pro posso aggiungere gli oggetti in 3d. Voi per caso sapete un software di editing professionale gratis con tutte le funzioni necessarie (anche la possibilità di aggiungere oggetti 3d)?

2 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Risposta preferita

Non esiste nessun programma di editing che faccia anche il 3D, perché quello non è editing. 

L'editing - dobbiamo sempre usare le parole inglesi e poi non sappiamo che significano - è il montaggio, i software di editing come Adobe Premiere, Sony Vegas o Final Cut, servono per montare i video.

Chi fa film seriamente, usa più software, usa software di modellazione e animazione 3D, software di montaggio video, di montaggio audio, di effetti speciali e di fotoritocco. In sostanza per fare una cosa fatta veramente bene dovresti avere Premiere (montaggio), After Effects (effetti e animazioni), Audition (missaggio audio), Photoshop (fotoritocco) e Autodesk Maya (modellazione e animazione 3D) oppure ovviamente alternative. 

• Anonimo
    3 mesi fa

Prova davinci resolve.. non ti so dire per la funzione 3D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.