Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 2 mesi fa

Quanto costa farsi fare un acquario dal vetraio? E che vetraio scegliere?

Ciao a tutti, è da un paio di mesi che mi sono appassionato alla specie dei betta splendens...il pesce combattente..questi pesci hanno bisogni di un acquario di 20 litri circa ma considerando la sabbia, i rami, le piante e lo spazio lasciato tra l'acqua e il coperchio è più conveniente prenderne uno di 30...ho cercato su internet acquari da 30 litri ma sono tutti quadrati e con già filtro incluso....io invece volevo un acquario con misure di 45 x 25 x 25(o simili) a cui aggiungere un filtro(avevo pensato a un filtro ad aria dato che potrebbe tornare utile per la crescita di eventuali avannotti che potrei far nascere ma è anche adatto alle correnti calme che predilige il betta) e un termostato. Inoltre mi servirebbe anche un coperchio con delle modifiche specifiche...infatti i pesci combattenti hanno bisogno di un coperchio per evitare che saltino fuori (dato che sono abili saltatori) e per far si che quando "usano" il labirinto(un organo che permette di respirare aria) possano respirare aria calda(evitando di ammalarsi). Al coperchio volevo anche far fare degli spazi in cui posizionare 1 o 2 piante emerse che sviluppano le radici in acqua ma che rimangono fuori con busto e foglie...Ovviamene un acquario di questo genere non esiste in commercio e perciò mi chiedevo quanto costasse farlo fare da un vetraio...Se conoscete qualche vetraio a brescia che può fare anche lavori del genere mi sarebbe utile. 

Ancora nessuna risposta.
Rispondi prima di tutti a questa domanda.