Cambiare Harddisk a MacBook Pro 2019?

Lo so che ho già fatto questa domanda...

Comunque..

Non capisco, é possibile cambiare l'harddisk in un MacBook Pro del 2019?

Ho sentito dire che purtroppo la scheda dell'harddisk é fissata alla scheda madre e quindi é impossibile da cambiare, giusto?

Non ho mai aperto il mio MacBook Pro 2019 e penso che anche se ce la farei non cambierebbe nulla perché di sicuro é fissato...

Non potevano fare un altro spazio x l´aggiunta di un altro harddisk in caso uno vuole piu memoria... :(

Cosa posso fare? 

Qualche consiglio?

Grazie!

Aggiornamento:

Ok... ognuno a la sua.

A chi devo credere?

C’è chi dice 

si si, cambialo pure non succede nulla...

E poi c’è qualcun altro che scrive

No, non lo smontare perché è fisso al computer...

Cosa devo fare?

A chi devo credere?

Posso anche aprirlo e guardare...

E la garanzia? Una volta aperta va via?

Ah un’altra cosa... in caso lo voglio aprire la parte dietro solo x vedere come è fatto, come faccio?

Ho tolto le viti e poi? La parte dietro non viene via..

Grazie x l’aiuto!

5 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Ci sono dei video che mostrano come fare, però secondo me l'operazione è un po' delicata. Io francamente avrei paura di rompere qualcosa. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Ok... ognuno a la sua.

A chi devo credere?

C’è chi dice

si si, cambialo pure non succede nulla

vai semplicemente a prenderlo in cùlo

da quel fottùto pedofilo di tuo nonno 

• OTA585
    Lv 4
    2 mesi fa

cambialo non è saldato quella saldata è la memoria ram che è un altra cosa compra il cacciavite neccessario guarda se è nvme o sata a quel punto lo prendi lo metti nel pc poi prendi una pennina usb con l'iso di macos o se preferisci anche windows gira normalmente 

per ottenere l'iso devi scaricarlo e flasharlo nella pennina usando rufus

Attachment image
  • Brian
    Lv 6
    2 mesi fa

Il disco è saldato alla scheda madre, il fidanzato di mia madre ha il modello del 2013 e su quello l'SSD si può sostituire con uno PCIe semplicemente svitando una vite e sfilandolo dallo slot, ma dopo quel modello Apple ha iniziato a saldare anche gli SSD rendendone la sostituzione un calvario, dovresti dissaldare i chip vecchi e sostituirli con degli altri chip compatibili che abbiano una capienza maggiore ma non ne vale assolutamente la pena.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Ti servono solo 4 cose

1. Pazienza

2. I giraviti necessari

3. Un hdd/ssd sata 2.5," (hdd costa meno ma è meno performante)

4. Una usb con la iso di macOS

Devi smontare la parte inferiore del pc e cercare lhard disk, dovrebbero trattenerlo 6 viti, svitale, poi sollevalo e stacca il connettore. Per collegare il nuovo hard disk basta seguire il procedimento inverso, attacca il connettore, avvita l'hard disk e riavvita il coperchio.

Attento sempre a non perdere nessuna vite!

Anche se sembra difficile non lo è, tranquillo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.