Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 2 mesi fa

Non mi sento più considerato ?

È da 4 anni che esco con questi due amici, prima uscivamo spesso però in ultimo ho notato che qualcosa è cambiato, con uno dei due praticamente non c’è dialogo, si dicono 2/3 cose e poi finisce lì, con l’altro un po’ di più ma in ultimo anche lui non mi sta considerando molto, tra l’altro loro si sentono ogni giorno ed escono sempre e non mi chiamano mai, io non capisco perché mi trattino così, prima c’era coinvolgimento tra tutti e tre adesso sembra che mi vogliano tagliare fuori a tutti i costi, dite che è meglio se li mollo definitamente ?  

5 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Se li lasci perdere soffrirai...da quello che ho letto sembri una persona sensibile

Senti...chiedi loro delle spiegazioni, no?

Non girarci in torno, chiedi qualsiasi cosa che è incentrato sul vostro rapporto.

Fammi sapere, un abbraccio <3

• Anonimo
    2 mesi fa

Ho anche io vissuto una situazione simile alla tua. Solo che io avevo 2 amiche. In pratica tra noi andava tutto bene, ma qualcosa si è rotto. Loro due uscivano molto spesso, anche senza dirmi niente, ma venivo a scoprirlo lo stesso. Sembrava che non mi volessero, e non c'era più dialogo, lo sentivo nei loro modi e nel modo in cui mi guardavano. Sono una ragazza estremamente sensibile, e tengo molto alle persone. A maggior ragione se c'è fiducia, cosa che non concedo a chiunque. Ho cercato di chiarire, nel senso che ho chiesto spiegazioni ad entrambe e dopo varie scuse, finte, perchè ho davvero percepito che non erano più interessate nel continuare ad avere una amicizia con me, diciamo che volevano che fossi io ad allontanarmi, per non fare la figura delle s****** di turno. Io non sono stupida, e sono arrivata alla consapevolezza, che non ne valeva la pena. E' vero che avrei perso 5 anni di amicizia, ma a che pro dovevo continuare? Facendomi mettere i piedi in testa, e fingendo che la mia presenza, non fosse palesemente gradita? Ho chiuso con loro, e non si sono neanche finte dispiaciute, perciò avuto conferma di non essermi persa nulla. Ancora oggi, sono amiche ma solo di convenienza, se a loro va bene, contenti tutti.

Io ti suggerisco di non evitare quella sensazione, palese anche per te, di allontanamento da parte loro. E di non continuare a stare con loro, quando a loro di te non importa niente. Per me dovresti cercare di parlare loro in modo diretto e conciso, e cercare di capire se a loro interessa. Se se ne fregano, chiudi subito. E non perdere più tempo, fidati!

• Anonimo
    2 mesi fa

Nessuna amicizia è eterna, cercatene altri.

• 2 mesi fa

per caso sei uno che sparla l'uno quando è con l'altro e cosi via??può darsi per questo,oppure si annoiano davvero con te

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Sei fortunato ad averlo capito in anticipo, si annoieranno prima o poi in due senza di te

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.