Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCiclismo · 4 mesi fa

Non riesco a tirare su la bici in impennata... Consigli?

Ciao a Tutti, è da qualche giorno che sto provando a creare la base di un'impennata. 

Sto vedendo centinaia di tutorial che ripetono la stessa cosa: spinta forte sul pedale e tirare su la bici usando la forza usata sul pedale e spostando il peso del corpo all'indietro.  Il problema sostanziale è che se do la spinta sul pedale e mi bilancio verso l'indietro tirando anche il manubrio alzo la bici di 3 cm massimo e va subito giù.

Consigli su come riuscire a tirarla su?

Ah sì, questo sarebbe un esercizio che in caso di capottamento ti permetterebbe di scendere dalla bici in emergenza, il problema è che oltre ad essere una manovra di emergenza è anche la base per iniziare ad impennare. (sto facendo tutto da fermo)

Aggiornamento:

P.S ho 13 anni e ho una B-twin Rockrider 500, è solo una info, quindi non fate polemica sulla bici, anche perchè credo che la bici conti poco o almeno la maggior parte conta il ciclista.

1 risposta

Classificazione
  • 4 mesi fa

3 corone davanti? Prova con la più piccola davanti e fai un tentativo per ogni marcia dietro, a velocità bassa, appena stai in equilibrio prova, non dimenticare di alzare il sellino in modo tale da toccare solo con le punte.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.