Infezione per pircing alla lingua?

Da grande vorrei fare il piercing alla lingua ma ho paura per il rischio di molte infezioni secondo voi se appena subito dopo mi faccio il p. È da quel giorno me lo sciacquo ogni giorno con un collutorio senza alcol  le infezione vengono lo stesso??

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Più che altro sarà il piercer ha dirti come curarlo, quindi l'importante è fare tutto quello che ti dice perché solo lui che ti farà il buco saprà come curarlo correttamente.Le infezioni non ti possono venire se rispetti la cura che ti darà.Comunque all'inizio è normale che sia un po' gonfio o che sembri che abbia fatto infezione.Comunque non preoccuparti ti dico per esperienza personale che i piercing basta curarli.E per chi ti ha detto che la bocca non sarà mai pulita non è vero anche perché:

1.nessuna bocca è completamente pulita abbiamo tutti germi con o senza piercing.

2.essendo che la nostra saliva è un disinfettante naturale il piercing alla lingua è uno dei più puliti.

3.in realtà è molto più pulito il piercing della nostra lingua essendo che chi te lo farà se è un professionista userà un piercing sterile.

• 2 mesi fa

Ciao :)

Io NON te lo consiglio assolutamente! Per prima cosa, non mi sembra il caso di complicarsi la vita mettendosi un corpo estraneo in bocca quando non è affatto necessario: la lingua non è fatta per essere agghindata, non è bello parlare come avessi una pallina da tennis in bocca! Inoltre, pensa a quando ti mordi la lingua accidentalmente: fa male, no? E viene solo morsa!, figuriamoci il dolore a forarla e i disagi a mangiare! Per non parlare delle possibili infezioni! Certo, non è detto che tutte le persone debbano avere infezioni, ma anche se non avessi, non hai idea dei germi e dei batteri che si anniderebbero, contro i quali, non c'è nessun collutorio (puoi curarlo come vuoi, ma non sarà mai pulito quanto una bocca libera!)! Quello che voglio dirti, è che non vale la pena passare tutti questi dolori/disagi/problemi solo per avere un piercing in bocca, che oltre ad essere inutile, doloroso e "pericoloso", è anche antiestetico (secondo me)!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.