Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 4 mesi fa

Ciao, la mia domanda è: vi preoccupereste se davanti al cancello di casa vostra si fermasse una macchina non assicurata?

Ovviamente la persone non accosta per andare da qualche parte, ma rimane dentro l’auto. Mi sta capitando personalmente, voi che fareste? È la prima volta che mi capita oggi di vederla

Aggiornamento:

Ho preso la targa e da qui ho visto che non era assicurata 

5 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

No, non mi preoccuperei.

La preoccupazione non serve a mandarlo via, per cui è inutile preoccuparsi.

Miei consigli, poi fai come credi.

Fotografa o filma l' auto, la targa ed il volto del guidatore.Non fare uscire donne o bambini (mamma, moglie, figli...), non deve sapere se ci sono soggetti vulnerabili in casa.

S hai un antifurto, fallo suonare, che sappia che c'è un sistema di allarme.

Quando suona, esci stupito, quasi seccato, come se fosse successo per caso.

Vai dal cancello, guardalo, tranquillo, senza arroganza, senza timore, come se fosse il postino.Se ricambia lo sguardo, salutalo, non preoccuparti se non risponde.

Fagli vedere che non hai nessun timore.

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
  • 4 mesi fa

Io chiamerei la polizia. Saranno felici di fare una multa facile.

• 4 mesi fa

asta chiamare la polizia locale che consulta immediatamente il sito delle auto assicurate...se la persona proprietario è in macchina, viene multata ( trascorsi 15 giorni dalla scadenza ) e viene disposto il sequestro macchina preso lo stesso proprietario....Presentandosi al comando con l' assicurazione fatta. viene liberato il mezzo.

Se dovesse essere senza persona a bordo. chiamano il carro attrezzi, lo multano e portano via la macchina....dopo 30 gironi viene rottamizzata; ma deve pagare sempre multa e trasporto

• Anonimo
    4 mesi fa

Chiama il 112 e segnala la cosa. 

E' con queste segnalazioni che si contrastano i furti nelle abitazioni e altri atti illeciti di vario genere.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

Come fai a sapere che non è assicurata?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.