a 30 anni bisogna accontentarsi?si è troppo vecchi per trovare l'amore?

sembra questo quello che pensa il 99% della gente intorno a me. se a 30 anni non sei sposato, convivi o hai figli sei una sfigata. è come se a 30 anni finisse il mondo, come se a 30 anni fossi ormai un decrepito che non può fare più niente nella vita. ma è davvero così? non sono sposata, non ho figli, a volte sento di voler ancora scoprire tanto del mondo. ho un contratto di lavoro in scadenza e vorrei provare a cambiare città, perchè l'idea di vivere ancora in un paesino mi annienta. mi dicono che questi sono solo film mentali di una trentenne che pensa di essere ancora una ragazzina, perchè alla mia età questi cambiamenti non si possono fare. in futuro sogno di costruire una famiglia mia, di avere figli. sarebbe la cosa più bella.il punto è che fin'ora mi sono innamorata solo una volta, la storia è durata quasi due anni ed è stata la storia più importante della mia vita anche se l'ho dovuta chiudere a causa di un suo tradimento.a parere di chi mi sta intorno dovrei accontentarmi e sposare il prima possibile il primo che mi capita, anche se non lo amo, l'importante secondo loro è che lavori e basta. mi dicono che ormai ho 30 anni e non posso più aspettare, bisogna fare così. io non so se hanno ragione,perchè sono sicura che sposando chi non amo passerei una vita ad essere infelice. realizzerei il sogno di essere mamma forse, ma non penso che sarei pienamente felice. cosa ne pensate? a 30 si può ancora cercare la felicità e l'amore, o è troppo tardi e bisogna accontentarsi??

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa

Vai a gigolò   

• Anonimo
    3 mesi fa

Se sei sempre così verbosa e noiosa capisco perché gli uomini scappano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.