Ciccio ha chiesto in Animali da compagniaCani · 2 mesi fa

Posso rischiare col cane nel garage ?

Salve il mio nome è Francesco, prima vivevo in campagna con famiglia e cane, pur troppo l'anno scorso ci siamo dovuti trasferire in condominio e il cane OVVIAMENTE facendo parte della famiglia e venuto con me.

Ora purtroppo per problemi di spazio vive in garage ove ho cercato di renderlo il più confortevole per lui, ho creato un punto luce e aria con una rete e zanzariera ha sempre acqua e poi il cane dorme quasi solamente li , in realtà il cane sta sempre con me in giro .

Ora da qualche settimana una mia vicina minaccia di farmi arrestare o fare multe o mandarmi l'ufficio sanità perché gli da fastidio il cane, ma in realtà il cane non fa nulla.vi prego datemi qualche consiglio o informazioni.

PS il cane è taglia media

Aggiornamento:

Siamo 4condomini

2 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    2 mesi fa
    Risposta preferita

In effetti potrebbe davvero mandare l'asl veterinaria affinchè faccia un controllo, ma se il cane è ben tenuto, nutrito, il posto dove dorme è salubre, pulito, arieggiato e il cane non dà alcun disturbo agli altri condomini, non hai nulla da temere, anche perchè la denuncia di disturbo alla quiete pubblica, nel caso il cane fosse rumoroso, la si può fare solo se è fatta da un certo numero di persone (nel tuo caso tutto il condominio) una persona da sola non può. Un'associazione animalista forse sarebbe più ostica, dire che il cane sta nel garage non è molto bello, ma poi dipende dalla situazione: il cane di una mia parente dorme in garage ma è un garage-lavanderia, con finestre, piastrelle per terra, molto spazio e tutti i comfort (caldo in inverno e fresco in estate) e non è sicuramente maltrattato, anzi, sta meglio che se fosse tenuto a dormire in giardino nella cuccia come succede a molti cani.

Naturalmente il garage va usato solo ed esclusivamente per la notte, se dovesse saltar fuori che il cane ci passa buona parte della giornata perchè a casa voi non ci siete, allora le cose cambiano e la vicina non avrebbe tutti i torti.

• 2 mesi fa

digli alla vicina che hai nel garage anche un cesso per le persone come lei, abbracciandolo deve solo dire: NON SONO DEGNO DI TE

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.