Si può salire su un gommone senza saper nuotare ? ?

Tra pochi giorni dovrei salire su uno di quei gommoni (5,20 metri) da guidare senza patente. Lo guiderà un mio amico, ma io non so nuotare . Mi chiedevo se fosse “pauroso” o pericoloso per una persona che non sa nuotare o se c’è pericolo di cadere in acqua. Premetto che , ovviamente, rimarrei a bordo, senza tuffarmi. Grazie ☺️☺️

6 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Non è propriamente consigliabile.

• 3 mesi fa

Pauroso dipende da te, pericoloso dipende dal tuo amico.

Tu indossa il giubbotto di salvataggio meglio quello gonfiabile e non allontanatevi molto dalla costa.

Reggiti bene, evita di stare in piedi anche da fermi e non fare movimenti bruschi quando ti alzi.

Risassati, divertiti, andrà tutto bene i gommoni sono molto sicuri, parola di genovese.

• 3 mesi fa

Indossa il giubbotto salvagente e se caschi in acqua non hai problemi.

• 3 mesi fa

Se è un natante prodotto dopo il '98, dovrebbe essere corredato di ceritficato di sicurezza CE e del manuale dell'utente con tutte le specifiche, ed avere una targhetta dove sono indicati peso, dati essenziali e portata.. Se è precedente a tale data, porta di norma una targhetta con dati su peso, potenza installabile e portata. Se la targhetta non c'è, " alla vecchia" calcola 1 persona per ogni metro +1. In tutto, quattro persone adulte. Od un carico equivalente, ossia circa 280 Kg. Ciao e buon vento!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

il gommone e' sicuro, ma chi fa il bagno al largo il piu' delle volte crepa

• 3 mesi fa

Assolutamente sì

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.