Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 2 mesi fa

È illegale uccidere una formica? Urgente sono serio ?

Stamattina mentre stavo camminando ho visto una formica sopra un cane, per questo ho pestato la formica sopra il cane in modo forte per ucciderla. Nonostante tutto quando l'ho fatto c'era un poliziotto che mi guardava con uno sguardo cattivo, ed anche i passanti attorno mi fissavano schifati. Quindi volevo chiederti se fosse illegale uccidere un ragno. Sono serio

Aggiornamento:

Scusate intendevo sempre una formica all'ultima frase ma mi sono confuso con i ragni, scusate ma ero in ansia quando l'ho scritto 

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 sett fa

io cerco i formicai poi li riempo di alluminio fuso per farne il calco.

Muoiono migliaia di formiche dentro il metallo fuso e questo lo rende temprato e dall'aspetto gradevole.

Una delle poche volte in cui la morte di migliaia di essere viventi serve a qualcosa di utile... oltre che nella preparazione degli spaghetti alle vongole, beninteso.

• Anonimo
    2 mesi fa

Ma si vede che è un troll. E comunque se non stai scherzando probabilmente la gente avra visto te che davi uno schiaffo al cane (mentre te in verità stavi uccidendo la formica sopra il cane) e comunque e una formica o un ragno?? Nel titolo cè la formica mentre nel testo cè un ragno. Non ha senso

• Anonimo
    2 mesi fa

c'è una legge che vieta qualsiasi forma di maltrattamento sugli animali, ma probabilmente pensavano che stessi picchiando il cane, ma sicuramente se si trovano in casa qualsiasi insetto e meglio portarlo fuori che ucciderlo, tranne cimici e co sia chiaro, perché che male ti può fare visto che in Italia esistono veramente poche specie autoctone pericolose di ragno...

• 2 mesi fa

Se ascolti bene sentirai già le sirene della polizza che vengono per ingabbiarti 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 sett fa

• Anonimo
    4 sett fa

Attachment image
  • Anonimo
    2 mesi fa

no pero mi sa che dio ti tira la ciabatta

• 2 mesi fa

No non è illegale, anzi secondo me hai fatto abbastanza bene perché se la formica mordeva il cane poteva farsi male ( anche se poco è meglio non farsi mordere dagli insetti). Secondo me il poliziotto e gli altri pensavano che stessi picchiando il cane. 

• 2 mesi fa

beh... se ci pensate non si tratta di una domanda poi così stramba... difatti non esiste una vera e propria legge che vieta formalmente di uccidere insetti come formiche ecc ecc... PERO esiste invece la legge che vieta la violenza sugli animali... ( con multe salatissime, anche la gattabuia.). Dato che la formica è inequivocabilmente un animale, quindi, questa cosa è vaga.

• nur
    Lv 6
    2 mesi fa

ma cambia pusher va'

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.