Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 2 mesi fa

Che razza è il mio gatto?

Ciaooo ho un gatto da due anni ma non capisco di che razza è.. anche se credo sia un meticcio. 

Attachment image

12 risposte

Classificazione
  • R
    Lv 7
    2 mesi fa

Bellissimo.  Sarà  un gatto comune come il mio, ma non importa se è  di razza o no.

L'ho trovato  in mezzo alla strada denutrito e sporco, guarda  come è  ora.

Attachment image
  • Ma è meraviglioso *-*

Bellissimo sembra anche molto coccolone con quegli occhioni. 

Il resto l'han già detto gli altri :) 

• 2 mesi fa

Viene chiamato gatto comune europeo.

MAI mettere il collarino al gatto, perchè può rimanere impigliato e impiccarsi.

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
  • 2 mesi fa

Sembra l'incrocio tra siberiano, somalo ed il siamese. 

Mettendo in parte gli incroci, il tuo gatto rientra negli standard della razza 'europea'. 

Come si valuta se un gatto è europeo? Eccoti la risposta: 

"L'Europeo non deve apparire troppo longilineo o tozzo, ma essere robusto e di taglia media. La testa deve essere rotonda e non triangolare, con occhi non troppo obliqui e colorati in armonia con il colore del mantello. Il pelo deve essere corto e la sua colorazione deve rispettare i canoni prefissati dallo standard. Tutto questo per affermare che guardando l'Europeo non ci deve venire in mente alcuna somiglianza con le altre razze riconosciute"

Anche se a me personalmente vengono in mente diverse altre razze, non significa che non sia europeo. Però vabeh, chissene frega, no? Quello che mi colpisce è la sua bellezza. Un pelo morbido, espressione elegante, e che bei zamponi! La manina in proporzione all'intera zampina è davvero enorme. Per non parlare delle meravigliose orecchie. E quel nasino così puccioso? Troppo bello! 

Bellissimo lo sguardo: tenero, allo stesso tempo furbo. Musino di chi sta per fare qualche cazzatà, o magari l'ha già fatta! Beh, coccola 'sto micciotto anche da parte mia, con tantissimi bacini sulla fronte! :) 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • nur
    Lv 6
    2 mesi fa

se non ha certificato genealogico (pedigree), è un meticcio anche se in possesso di caratteristiche di una razza specifica.

• simona
    Lv 5
    2 mesi fa

Bello il tuo micio,me lo strapazzerei tutto

• 2 mesi fa

Seal point estremita' colorate date dal gene himalayano presente nel siamese, thai, sacro di Birmania.

• 2 mesi fa

non lo so però e molto carino forse e un gatto europeo comune con un po di siamese

• 2 mesi fa

Gatti europei, con un po’ di siamese.

• Anonimo
    2 mesi fa

Non lo so è molto carino forse ha qualcosa di un siamese.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.