Conviene comprare un xbox 360 arcade a 40 euro nel 2020?

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa

Se non ti interessa la grafica più avanzata dei giochi odierni può andare benissimo.

Moltissimi giochi per le vecchie console erano fatti molto meglio (es. storia, combattimenti, missioni secondarie e quant'altro). Pochi giochi adesso sono "onesti", cioè valgono il loro prezzo d'acquisto. Oramai la gente ti vende la grafica, poi il gioco vero e proprio viene programmato dai babbuini. 

Ti spiego come funziona:

Siamo nel 2020.

Programmiamo un gioco dalla grafica eccezionale.

Sulle meccaniche del gioco ci scoreggiamo sopra perchè ormai abbiamo speso tutto il budget che avevamo solo per la grafica.

"Ragazzi, prima di andarvene come per contratto, programmate qualche meccanica di gioco ed una storia alla ca**o di cane che non abbiamo più tempo"

Poi il gioco esce, e guarda caso, ci giochi 1 o 2 ore e non è quello che ti aspettavi, sotto sotto ti lascia l'amaro in bocca.

Quindi ritornando alla domanda, per le console next gen bisogna ancora maturare per sfornare giochi fatti bene come dio programmatore comanda.

Intanto per le console old gen hai un catalogo praticamente infinito, non dico che tutti i giochi vecchi saranno belli, ma comunque saranno tanti, e se a te interessa più il contenuto vero e proprio che l'aspetto allora va bene.

Comunque ti consiglio di acquistare la Xbox 360 Slim che da quanto mi ricordo mi dava meno problemi della 360 Fat, anche perchè quest'ultimo era un modello più vecchio.

Ora però non ricordo se alcuni giochi funzionavano solo con quella nuova o solo con quella vecchia ma mi pare non ci fossero questi problemi di compatibilità.

Un altro consiglio che ti do è quello di farti prima un catalogo dei giochi che andrai a comprare. Così sai se ti stancherai dopo 1 mese o se ti piacciono tanti giochi e quindi l'acquisto sarà valso i 40 euro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.