Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 2 mesi fa

È migliore il macbook o l'iMac per lo studio alle superiori?

Aggiornamento:

Tra macbook pro 13" 2020 e iMac da 27"

16 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

A meno che tu non sia un riccone che vuole buttare soldi per un portatile solo perchè è famoso ed è noto per essere da ricconi, i computer mac non te li consiglio assolutamente.

So che magari ignorerai quello che ti ho appena detto, ma ti sfido ad informarti in maniera approfondita e scoprirai che i pc su base windows sono meglio.

Praticamente tutti i macbook o iMac vanno a processori su frequenze intorno ai 1,3/1,4 Ghz, per la maggior parte dei casi c'è una sola ventola di dissipazione e questo comporta un surriscaldamento più elevato durante utilizzi intensivi, per non parlare di ram con dimensioni obsolete ed inefficaci per gestire i programmi nel 2020 che vanno da 4 Gb o da 8Gb.

L'unica cosa per la quale vale la pena di comprare un mac è per lo "schermo retina" e bla bla.

Ma a te alle superiori a cosa serve? Credimi, se lo compri è perchè vuoi toglierti uno sfizio, solo perchè gran parte dei figli di papà ce l'hanno in giro.

Frequento numerosi forum di informatica per consultarli e credimi, un portatile (per esempio) asus, o acer, o hp che costa 1000 euro, la apple te lo fa pagare sui 1700/2000 euro e spesso va anche peggio.

La apple negli ultimi anni non è al top, e non guardare i grafici delle loro vendite o altro, bisogna guardare il prodotto e le funzioni che riesce a gestire.

Inoltre devi sapere che se non possiedi altri dispositivi apple non ha senso avere un solo dispositivo apple in casa.

La apple funziona ad "ecosistema", cioè la apple punta al fatto che tu compri smartpone, tablet, pc e vari accessori da loro al fine di collegarli e tenerli connessi tramite il loro famoso cloud.

Siri ti serve veramente? Anche questo è solo uno sfizio, solo per insultarla magari e dopo cercare sempre da soli le cose perchè si è abituati così.

Ti ripeto, se sei disposto a spendere 1000 euro di apple, ti conviene investirgli meglio.

Con i soldi che paghi di siri e marchio apple ti prendi un asus acer o quello che vuoi con hardware più potente e che magari regge pure dei videogame se hai anche intenzione di giocarci.

Intanto a te servirà Youtube, Wordpad, Excell, PowerPoint e qualche programma di editing video quando ti daranno i progetti da fare a gruppi, per esempio un filmato in cui reciti insieme ai compagni o altro.

Attento che i portatili per gaming durano poco di batteria.

Oramai tutti i siti di recensioni fanno i lecchini alla apple perchè apple invia loro i prodotti da pubblicizzare...

Fonte/i: Io ho finito il liceo scientifico delle scienze applicate 1 mese fa. Ora per l'università ho preso un buonissimo asus zenbook che fa il cùlo a molti portatili apple.
  • OTA585
    Lv 4
    2 mesi fa

meglio windows se apple lover va contro apple significa che ha ragione

Attachment image
  • 2 mesi fa

Come ti hanno scritto nelle altre risposte è meglio un PC Windows... 

• 2 mesi fa

È meglio windows, anche io ho dovuto fare questa scelta e con windows mi sono trovato bene

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

PC WINDOWS MOLTO MEGLIO

• Luca
    Lv 7
    2 mesi fa

La domanda è mal posta. O meglio, dipende da COSA ci devi fare. Che programmi ci devi far girare ? Solo a casa o anche fuori ? E' come chiedere se è meglio una auto berlina o un fuoristrada : dipende da DOVE ci devi andare e OGNI QUANTO TEMPO. 

Se hai finito le medie ed inizi le superiori, prenditi un computeraccio portatatile anche usato purché garantito e non del tutto obsoleto. 

Poi più in là avrai le idee più chiare e potrai decidere a ragion veduta. 

Comunque l'eterno dilemma tra fisso e portatile si risolve nel modomigliore come ho fatto io : un portatile abbastanza potente per le proprie applicazioni, e che a casa si collega ad un monitor (così da poter lavorare su due schermi in contemporanea). Se si fa fotoritocco ad alto livello, si prende un ottimo monitor da grafica, altrimenti va bene un qualsiasi scassatissimo monitor da quattro soldi, oggi te li tirano. 

• 2 mesi fa

Per le superiori...

Tutto dipende da cosa ci vuoi fare...

Puoi anche comprare un computer portatile Windows, perché no. Basta conosci le funzioni che esso ha e il gioco è fatto. 

Windows in confronto a Mac è più aperto ad es. con le app (programmi).

Io mi sono comprato un MacBook Pro e funziona benissimo, è veloce e funziona come deve.

L’unica forse peggiore è che ti serve sempre un adattatore apportata x usb normali.

Fra MacBook Pro 13” e iMac 27” consiglio decisamente un MacBook Pro 13”. 

Tutto dipende se devi studiare da casa oppure no...

Con il MacBook Pro puoi portartelo a giro dovunque vuoi mentre se ti compri un iMac da 27” senza dubbio te lo lasci a casa...

Ho anche io un MacBook Pro 13” del 2019 e mi trovo bene..

Fonte/i: Io
  • 2 mesi fa

A meno che non sia espressamente richiesto per usare programmi specifici, meglio un notebook o un 2 in 1 Windows. Costano meno, hai più scelta e ci sono più applicazioni compatibili. Se prendi un notebook, scegline uno con disco SSD, che è più resistente agli urti e si avvia più velocemente.

• Dipende QUALE MacBook e quale iMac. Ne esistono 100000 tipi. Comunque secondo me meglio un Windows. I Mac costano tanto e magari molte cose che si possono fare su Windows sul Mac non le puoi fare 

• Anonimo
    1 mese fa

Ti sconsiglio gli all in one e portatili.

Ti consiglio un PC fisso, sia per il rapporto qualità-prezzo e per il fatto che puoi scegliere e cambiare tutti i componenti, cosa che con all in one o portatili non puoi fare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.