Vivere da sola a 25 anni ?

Ciao, ho 25 anni e vorrei andare a vivere da sola. Ho trovato una casa in affitto ma devo arredarla. Guadagno 1000 euro al mese. Riuscirei a fare ogni tanto qualche viaggetto/vacanze?

4 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

a Milano e dintorni NO, a Ariano Irpino SI

• 2 mesi fa

tranquilla, qui non rispondono solo figli di papà viziati e perditempo.

ENDeavOUR ha riassunto in poche parole il concetto: dipende da dove sei. 

In una grande città non ce la fai assolutamente, in un paesino di campagna ce la fai, io ho un nipote che vive in un monolocale, in una piccola cittadina del nord est e, al primo lavoro, guadagnava più o meno come te.

Come arredamento ha preso solo cose usate e qualche mobile gli è arrivato dalla famiglia, ma fa parecchi sacrifici, tanto è vero che a volte da una mano in un pub il sabato sera per arrotondare, anche ora che ha un secondo lavoro pagato un pò meglio. Le ferie, che io ricordi, ha cominciato a farle solo quando ha cominciato il secondo lavoro. So che guadagna di più, ma non so dirti quanto, non sono affari miei. Credo che giri intorno ai 1200, comunque.  

Però vedo che è felice così, perché è indipendente e sta già cercando altri lavori che gli permettano di migliorare ancora.

Tanto di cappello ai giovani come voi due che non hanno paura di fare sacrifici pur di rendersi indipendenti. Gli insultatori che vivono con mamma e papà, si fanno mantenere all'università e vogliono fare subito i direttori non valgono un vostro calzino bucato!   

• Anonimo
    2 mesi fa

Devi arrotondare con la cosina se vuoi sopravvivere, 100 al colpo e ce la fai.

• 2 mesi fa

1000 al mese? È uno stipendio da terronia rurale, e ci si puo campare solo in terronia rurale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.