Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 2 mesi fa

Sono una ragazza di 14 anni, faccio tutte le faccende di casa ma ODIO lavare i piatti e mio padre mi obbliga a farlo... noi abbiamo anche?

La lavastoviglie però mio padre da ieri ha detto di non usarla più, solo per vedermi lavare i piatti. Ieri sera mia ha obbligata a farlo ed io non l'ho fatto, se una cosa non mi piace non la faccio... chissà se sarebbe stata la stessa cosa se fossi stata maschio 

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

non c'entra niente maschio o femmnina

tuo padre ti vuole insegnare che nella vita si devono fare anche le cose che non piacciono e fa bene 

• Anonimo
    6 giorni fa

Quando sarai sposata sarai comunque obbligata lavare i piatti.

Cucinare,fare la lavatrice,pulire...Ecc..

• 1 mese fa

la mia esperienza ? e' meglio imparare ha fare i mestieri di casa , e altre cose ti verranno utili in seguito.

• 2 mesi fa

Come ti obbliga? Se ti picchia denuncialo se invece non lo fa non lavare i piatti e basta.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Pensa se tuo padre dicesse "non mi piace mantenerti, quindi se non mi piace non lo faccio". 

• 2 mesi fa

Non hai mai pensato a quante cose facciano i tuoi genitori per te ogni giorno? Cose che magari odiano fare, ma ogni giorno da anni le fanno ugualmente. Tuo padre non ce l'ha con te e non ti fa lavare i piatti per punirti, ti sta invece aiutando a crescere e maturare. Vuole farti capire che la vita non è fatta solo di cose piacevoli, anzi ! Ognuno di noi affronta giornalmente  impegni o lavori che non ama, ma sono necessari e li fa. Non prendere l'atteggiamento di tuo padre come fosse una punizione, ringrazia invece di avere un genitore che tiene a te e che vuole fare di te una donna capace e responsabile, questo è.

• BZZZ
    Lv 5
    2 mesi fa

Ahahah, che tu sia maschio o femmina non cambierebbe nulla, ti farebbero comunque lavare i piatti... fidati.

Anche io lavo i piatti (e non mi piace).

• Anonimo
    2 mesi fa

Viziata

• 2 mesi fa

La stessa cosa anche io la mattina mi sveglio faccio colazione e lavo piatti poi pulisco la casa, stendi i panni li levi li pieghi e etc etc...questo ogni maledetti giorno della mia vita di mèrda

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.