Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 2 mesi fa

Come vi trovate con la raccolta differenziata porta a porta?

Secondo me ci sono più lati negativi che positivi. Voi invece cosa ne pensate?

Aggiornamento:

@Clara: impara a leggere. Ho chiesto della raccolta differenziata PORTA A PORTA. Ovvio che la differenziata va fatta ma non sto parlando di questo.

7 risposte

Classificazione
  • sweety
    Lv 4
    2 mesi fa
    Risposta preferita

La raccolta differenziata porta a porta è una *****. Sei costretto a tenerti sacchi puzzolenti in casa per giorni e se per caso dimentichi di scendere nel giorno corretto sei finito perchè devi tenerti tutto una settimana in più. Senza parlare se sei pendolare o se vai in vacanza, ti tocca prendere un giorno di ferie extra per portare tutto alla raccolta centrale. Robe da pazzi. Non c'è nulla da stupirsi se si vedono sacchi lanciati dappertutto.

• simona
    Lv 4
    2 mesi fa

Nel mio condominio non c'è

• Anonimo
    2 mesi fa

+2                                               

• 4 sett fa

Non sapevo neanche che esistesse.. e io ancora a scendere di casa come un c****...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

molto bene, da quando è iniziata anni fà non conto più i sacchi volati fuori dal finestrino in campi e fiumi ma sicuramente ormai sono numeri a 3, se non 4 zeri.

• BR1
    Lv 5
    2 mesi fa

Da me non c'è, però ovviamente ci sono i bidoni vari giù al palazzo in cui buttare i sacchetti differenziati in giorni stabiliti.

In ogni caso la raccolta porta a porta la trovo utile per far differenziare l'immondizia a tutti.

• clara
    Lv 7
    2 mesi fa

La raccolta differenziata VA FATTA, ma sull’atto pratico pur obbligando i cittadini a farla, trovano sempre sotterfugi per fare le cose a modo loro.

Nel mio paese purtroppo sono talmente pigri da non voler chiamare la discarica e prendere appuntamento per gettare le cose che normalmente il classico camion non può raccogliere, che caricano tutto in macchina e li vanno a gettare nei paesi confinanti.

Per non parlare del fatto che mischiano tutto nei bustoni neri e la fanno passare per indifferenziata perché non hanno voglia di suddividere i rifiuti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.