?
Lv 7
? ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 6 mesi fa

Dove potrei trovare recensioni/giudizi libri quando mancano o sono poche su Amazon?

Non leggo libri di Fabio Volo, ma saggistica, quindi quando si tratta di cercare giudizi/recensioni, su Amazon é difficile trovarne più di 5, insomma io voglio sapere se il libro parli di aria fritta o di qualcosa di sostanzioso, ma ogni volta faccio fatica a reperire informazioni.

Quale sito mi consigliate consultare?

Ho provato a vedere su IBS ma li già è tanto che ne becchi una.

Purtroppo quando si tratta di saggistica, finisce che sui siti come Amazon pubblicano il giudizio parenti/amici dell’autore, ci mettono 5 stelle e poi io mi ritrovo a leggere una cagata di libro.

Aggiornamento:

Grazie mille Maria, purtroppo cercando il libro che mi interessa non ho ancora trovato recensioni, comunque lo terrò a mente come sito in seguito!

Aggiornamento 2:

Iris leggo saggistica economica ad esempio gli ultimi libri Hoepli/apogeo che parlano di economia. Le informazioni che trovo sono veramente poche a riguardo ogni volta.

6 risposte

Classificazione
  • mohini
    Lv 6
    6 mesi fa

prova con anobii, è una piattaforma che non vende libri, ed è formato principalmente da una comunità di persone appassionate di lettura, non ha quindi intesse nel dirti che quel libro è fanstastico pur di venderlo. 

• ?
    Lv 7
    6 mesi fa

Forse anobii                         

• 6 mesi fa

Prova sul sito libreriauniversitaria.it , che a dispetto dal nome non tratta solo libri per l'università, anche se secondo me anche lì le recensioni sembrano essere poche; ti consiglio allora di cercare di volta in volta il titolo del saggio che vorresti comprare su Google per vedere se c'è qualche sito dedicato a quell'argomento che abbia già recensito il libro.

• 6 mesi fa

Goodreads! Io lo uso costantemente per cercare recensioni, segnarmi i libri letti e quelli che vorrei leggere.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

Sul sito di macrolibrarsi trovi molte recensioni. Non ho capito bene che tipo di saggi leggi. 

• Anonimo
    5 mesi fa

non è che voglio fare lo splendido...ma andare in libreria...scegliere un libro da uno scaffale...leggere la trama...leggere le prime due pagine?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.