Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Viaggi - Altro · 4 mesi fa

Dove posso andare se scappo di casa? ?

Se io fossi un minorenne e volessi fuggire di casa, dove dovrei andare per ricevere aiuto o un rifugio senza correre il rischio di essere rispedito da dove sono venuto? 

4 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

Da nessuno. Ti devono rispedire a casa tutti e rischiano pure davanti alla legge se non lo fanno. Quindi è alquanto probabile che anche amici fidati lo facciano. Tra l'altro cosa ti nasconderebbero a fare? Per quanto tempo? Cosa penseresti di fare, restare a loro carico per giorni o settimane e fargli pure rischiare una denuncia per sequestro di minore?

Vorrei ricordarti che per la legge le decisioni di un minore non hanno nessun valore in questo senso, quindi il maggiorenne che ti prende in carico, se non ti rimanda indietro si becca la denuncia per sequestro. 

• Anonimo
    4 mesi fa

a battere lungo i viali. se ti va bene.

• Anonimo
    4 mesi fa

Ai manicomi c'è sempre posto. 

• mohini
    Lv 6
    4 mesi fa

niente rimani dove sei. Se sei in una situazione difficile nessuno però ti vieta di chiedere aiuto ai servizi sociali. Saranno eventualmente loro, dopo opportune verifiche e valutazioni, decidere se mandarti in una struttura per minori, togliendoti ai tuoi genitori. Non sarà però una cosa rapida 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.