Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 6 mesi fa

Le cose materiali sono meglio delle persone?

Io ci tengo più alle cose materiali che alle persone oggi come oggi, dopo tante delusioni e cattiverie, preferisco la mia borsa firmata anzichè trovarmi un ragazzo, preferisco spendere il mio tempo lavorando e facendo cash invece di spenderlo con le persone, non guadagnando nulla. Mi da fastidio se toccano i miei oggetti, ma non se toccano le persone al mio fianco. E vivo meglio così, voi direte che l’affetto delle persone non possono darlo gli oggetti, ma che senso ha preferire gli altri quando prima o poi ti deluderanno? Non è meglio non avere direttamente affetto ma sai che comunque cel’avrai sempre (oggetto)? E comunque si tutti prima o poi ci deludono, ci lasciano andare.

Aggiornamento:

@Good guy sta di fatto che i soldi (come tutte le cose materiali, perchè non mi riferisco solo ai soldi) puoi gestirli tu, loro non se ne andranno mai e se vanno via è per causa tua...mentre le persone decidono loro cosa fare e tu non puoi farci nulla

5 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Risposta preferita

La penso esattamente come te...

Ed aggiungo che evidentemente devi aver avuto delle delusioni veramente grosse dai  cosiddetti amici per arrivare a pensarla così.

Ti devo ringraziare per avermi aiutata a fare chiarezza dentro di me...

Non avevo mai considerato inatti che, al contrario dei cosiddetti amici,

i soldi puoi gestirli tu, e se ne vanno via, solo se sei tu a deciderlo.

• Anonimo
    6 mesi fa

Rispetto a certe persone anche gli oggetti son meglio, quindi puoi essere di si

• Deludono anche i soldi a volte, fidati. Meglio avere entrambi, sia quello che dici, ma anche dei bravi amici al tuo fianco con cui divertirti. 

@hai ragione, ma se hai le buste, non c’è divertimento a farlo da solo, mentre c’è molto divertimento a farlo con i tuoi amici. Per farti un esempio. Se poi hai brave persone nei tuoi confronti al tuo fianco, ancora meglio.

• ?
    Lv 7
    6 mesi fa

Evidentemente disturbato.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 mesi fa

Prendi un cane Bau bau

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.