Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 2 mesi fa

SI PUÒ CAMBIARE IL COLORE DELL'AUTO?

Buona sera,

Possiedo oramai da diversi anni una Porsche Boxster del '99. Quel colore grigio non mi piace tanto e quindi vorrei cambiarlo in qualcosa di più carino... Si può cambiare quindi il colore dell'auto? Se sì, quanto costa? Grazie e buona giornata!

10 risposte

Classificazione
  • SCACCO
    Lv 4
    2 mesi fa

Si, però non in Italia ( puoi farlo ad esempio in Germania )

• 4 sett fa

Attachment image
  • 6 giorni fa

Certo che puoi cambiare colore alla macchina, basta andare da un buon carrozziere onesto penso che la cifra varia da 1700,00 a 2400,00

• 1 mese fa

Prova in qualche wrapper che magari con poco te ne esci e puoi sempre farla ritornare come prima

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • dotto
    Lv 5
    2 mesi fa

Per il costo è difficilissimo risponderti perché ogni carrozziere fa il suo.

Ti posso dire che con massimo 400€ te la vernici da solo, comprando colori normali e non colori particolari che a volte costano anche 500€ al litro

Il colore in Italia non è scritto sul libretto quindi puoi cambiare colore senza incorrere in sanzioni.

• 2 mesi fa

Una riverniciatura completa è assai costosa perchè occorre smontare e rimontare parecchi componenti. A naso il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 5-6k €.

Un'alternativa potrebbe essere l'applicazione di una pellicola esterna -car wrapping- sopra la vernice esistente, abbattendo i costi di preparazione e con una spesa di 2-3k €.

• Anonimo
    2 mesi fa

Per un lavoro fatto a regola d'arte minimo 3000 euro (vanno smontati diversi componenti per riuscire a verniciare tutte le parti dell'auto esterne e interne).

• 2 mesi fa

una macchina Porsche BOXSTER, senza ammaccature, graffi o altro la puoi verniciare anche al prezzo di 15000/2000 euro

• 2 mesi fa

Certamente ma, per un lavoro accurato vanno verniciati anche gli interni degli sportelli e di tutto quello che prima era colorato in grigio. Un consiglio? Riverniciarla solo esterno con un grigio simile oppure spendi i 4000 per farla bianca, boxter bianca....suprr

• emey
    Lv 7
    2 mesi fa

puoi cambiare il colore dell' auto ma devi scegliere

un buon carrozziere che ti possa garantire un buon 

lavoro ed un prezzo onesto. val la pena chiedere

alcuni preventivi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.