Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 3 mesi fa

Problemi con il ragazzo?

Ciao a tutti! 

Sto con un ragazzo da più di 3 anni e mezzo. Ultimamente va tutto male poichè lui spesso mi sottovaluta, mi offende e mi fa sentire una ragazza senza dignità (anche se non mi sento con altri ragazzi). Qualche giorno fa ha organizzato una festa e io sono dovuta andare prima poichè sono arrivate delle sue "amichette" e quando ho deciso di lasciare la festa mi ha detto un'elenco di insulti lasciandomi andare. Poi l'ho cercato (anche se non dovevo) chiedendogli delle spiegazioni per quanto riguarda il suo comportamento e lui ha iniziato ad aggredirmi e poi è andato via senza salutarmi. La sera mi ha riscritto la sera dicendomi solo: "per ora i miei occhi non vogliono vederti, cercati un altro tipo".I miei amici mi hanno detto di lasciarlo stare perchè a quanto pare non gli interesso più ma io vorrei avere un parere anche da voi.

Grazie

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa
    Risposta preferita

Tu non puoi accontentarti di lui, autostima, questa devi curare, l’autostima. Tu sei convinta di meritare questo rifiuto umano perché credi di non meritare di meglio, è questo il tuo problema, l’idea che hai di te stessa, tu credi di non poter avere di meglio. 

Ti rendi conto che questa è follia? Ti rendi conto che non siamo in 10 in questo mondo, ma quasi 8miliardi? 

Tu dovresti snobbare lui, e non il contrario. Tu stai facendo tutto quello che vuole lui, lo cerchi, lo perdoni, gli fai da zerbino, lui ama questa situazione, lui nutre il suo ego quando tu stai male per lui, quando lui ti sminuisce e tu ti offendi lui si sente realizzato, perché crede di avere potere su di te, e che tu starai sempre lì appresso a lui qualsiasi cosa lui faccia. Capisci che non puoi dargliela vinta?

Devi sfondare ogni sua certezza. Chiudi il rapporto. Oggi. Scrivi “è finita”. Un messaggio con 2 parole, e poi non lo cerchi più, non gli rispondi più. Impazzirà perché tu gli toglierai le certezze che gli hai sempre dato.

E poi, credimi, devi lavorare tanto su te stessa. Devi amarti, e per amarti devi piacerti, e per piacerti devi capire quello che non ti piace di te e cambiarlo. Allenati, mangia bene, cura il tuo corpo, devi sentirti bella, bastano pochi mesi (5/6) per cambiare il fisico e diventare come vuoi essere, basta curare l’igiene, i vestiti, i capelli, amati amati amati. 

Pensa ad amare te, non questi casi umani. Starai male i primi giorni, lo so, non è facile, ma ti assicuro che tempo 6 mesi, dopo che avrai capito che devi prenderti cura di te stessa, non ti ricorderai manco più perché ti accontentavi di quell’essere. Diventerai fortissima e ti sceglierai tu le persone che vuoi accanto. Ma prima devi amare te stessa, snobbare sto schifo di persona, e vivere la tua vita liberamente.

Ah, tra l’altro. Tra 6 mesi si mangerà le mani quando vedrà chi sei diventata. Ma ormai il treno è passato, e lui l’ha perso.

• Anonimo
    3 mesi fa

"per ora i miei occhi non vogliono vederti, cercati un altro tipo"

hai davvero bisogno di un altro parere? mettici un punto e se ti ricontatta digli di anda a fancùlo.

• Anonimo
    3 mesi fa

Scappa         

• 3 mesi fa

Tipo strano. Mandalo a quel paese una volta per tutte. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

Ti dico già da subito , che quel ragazzo è una persona inutile . Non doveva trattarti così.. e comunque i tuoi amici , ti anno detto una cosa GIUSTA sul fatto che devi dimenticarlo per sempre . Non farti problemi , non avere ripensamenti di nessun tipo , e volta pagina.. con gli anni troverai qualcun altro che ti merita veramente . Infine , hai fatto bene quella sera , a chiedergli spiegazioni per il suo comportamento ! Ok tesoro ciao e buona fortuna per tutto .

• Anonimo
    3 mesi fa

Capisco che ti piaccia il cidddone ma puoi lasciarlo lo stesso... dibtexte di cazzooo ne trovi in giro 

• Anonimo
    3 mesi fa

Per ararbbiarsi avrà avuto i suoi motivi a meno che non sia un defi.cente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.