Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaImmobiliare · 2 mesi fa

Io pago l'affitto e lui firma il contratto... ? ?

Situazione complessa, io e il mio ragazzo vogliamo il nostro primo appuntamento insieme, ma lui ha già il suo in un residence, e per il primo periodo vorrebbe tenerlo per non correre rischi di restare per strada nel caso di eventuali disaccordi, discussioni o litigi, e io sono d'accordo perché se una sera litighiamo e vorrò stare sola a riflettere, avrò la possibilità di farlo.Dunque in questo momento lui non si può permettere di pagare due affitti, il suo e il mio, però lui ha la busta paga al momento e io no,ciò significa che io potrei pagare l'affitto di questo nuovo appartamento e lui firmare il contratto, ma.. Come tutelarmi? Se lui firmasse io non avrei nessun potere sull'appartamento da me pagato. Dunque vorrei stipulare un contratto di garanzia tra me e lui, basato sul contratto di affitto, così che neanche io rischi di restare per strada. Oppure.. Se qualcuno ci arriva, per favore aiutatemi a trovare un'altra idea che ci renda entrambi vincolati a non poter restare "a **** per terra". So che è un enigma, ma penso che se c'è qualcuno che se ne intende troverà sicuramente la risposta giusta!

Grazie in anticipo, migliore risposta a chi risolve l'enigma.

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Mi sembra che tutta la questione sia fradicia già da prima di iniziare ..... sei sicura di quello che stai per fare ?????????

• clara
    Lv 7
    2 mesi fa

Partiamo malissimo eh se avete questi presupposti!

• 2 mesi fa

Ragazzi... se queste sono le premesse all’inizio di un percorso a due, meglio che rimaniate Single!

• Anonimo
    1 mese fa

Più  due        

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Ma chi vi capisce è bravo! Scusa anche se lui non avesse un suo residence e prendeste una casa assieme in affitto  pagandolo a metà nel momento in cui litighereste chi dei 2 ci andrebbe x strada ????? MAH!

• Anonimo
    2 sett fa

Se ti capisci tu!

• Anonimo
    2 mesi fa

tu dici che per firmare serve la busta paga e questo vale per certi locatari che la pretendono ma io in passato ho fittato una casa senza nessuna busta paga dicendo che me la pagavano i genitori e ho avuto fiducia quindi ti trovi un appartamento dove fanno firmare anche te

stai attenta gli uomini sono molto piú furbi e cattivi di quello che sembra e non ti fare di questo , fai bene a porti il problema.

• 2 mesi fa

Fate tra te e lui un contratto di comodato gratuito e lo registri all'Agenzia delle Entrate. Con tale contratto il tuo ragazzo ti cede l'uso dell'appartamento GRATUITAMENTE fino a una certa data. La data è necessario metterla.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.