Soldi falsi,non sempre vengono scoperti,chi si trova in tasca dei soldi falsi,poi come fa a recuperare il loro valore,se appunto sono falsi?

Mi spiego, vendo un bene ad un tizio, magari anche conosciuto e rintracciabile, mi paga con dei soldi falsi, me li ha dati inconsapevolmente, in buona fede, perché li ha ricevuti a sua volta da altri, ma solo io scopro che sono falsi, a quel punto a chi chiedo i soldi veri, a chi mi ha dato i soldi falsi o denunciando l'accaduto, poi lo Stato mi ritira i soldi falsi e mi da pari pari quelli veri? Ora mi sorge un'altra domanda, con il virus lo Stato ha sborsato molti soldi per non far morire l'Italia, ma quei soldi potrebbero essere soldi falsi? Cioè lo Stato li ha stampati, quindi praticamente veri perché originali, ma virtualmente falsi, perché sono stati stampati e basta, non avuti da prestiti, tasse ed introiti vari.

Attachment image

5 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

lo stato non può stampare soldi falsi, perchè tutti quelli che stampa sono garantiti da suoi titoli di stato...se anche li stampa falsi per assurdo, poi deve rimborsare pari importo in titoli di stato

• 2 mesi fa

Li rifili a qualcun altro. Sono fatti apposta per essere rifilati a qualcun altro.

• 2 mesi fa

In nessun modo.

• 2 mesi fa

Voi non so, a me quando me li ritrovo in mano la banca dove conosco tutti se li prende e mi da quelli veri, sennò normalmente li strappano e buttano. Comunque potete sempre cambiarli in quelle macchinette che cambiano i soldi sani e li ridanno spicci, a volte li bloccano, altre no, se capita che se li prendono li cambiate e vi danno quelli spicci. Potete anche comprarli e dopo cambiarli li. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Fil
    Lv 7
    2 mesi fa

te li tieni e li incornici .......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.